Sunday, 22 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 09 September 2024 alle 08:00
Cagliari. Una serata indimenticabile quella vissuta venerdì scorso alla Fiera di Cagliari, dove i Tiromancino hanno fatto ritorno dopo tanto tempo per un concerto che ha registrato il tutto esaurito.
Ma c'è stato un momento speciale che ha emozionato il pubblico: l'apparizione della giovane cantautrice gallurese Sophia Murgia, che ha aperto il concerto con due brani del suo repertorio prima di tornare sul palco per duettare con il leader del gruppo, Federico Zampaglione.
Sophia, 24 anni, originaria di Budoni e insegnante di musica a Olbia, ha raccontato l'emozione di esibirsi accanto a una delle sue band preferite. "Un'emozione unica, gratitudine infinita e tanta ammirazione per chi, nonostante il successo e l'esperienza, riesce ancora ad emozionare il pubblico come il primo giorno!", ha scritto la cantautrice in un post pubblicato sui social, subito dopo lo spettacolo.
"La musica, è vero, ti allontana spesso dagli affetti, ma in momenti come questi ti ripaga di tutti i sacrifici." Sophia ha aperto la serata con due sue composizioni, Aquiloni e Unica, tratte dal suo album "Anima Viola", accompagnata dal chitarrista cagliaritano Gabriele Gritti. Ma il momento più atteso è arrivato quando, a metà concerto, Zampaglione ha invitato Sophia a tornare sul palco per interpretare insieme due classici del repertorio dei Tiromancino: Due Rose e L'Odore del Mare.
Il pubblico, in visibilio, ha riservato alla giovane artista una standing ovation, sottolineando l'energia che aveva saputo portare alla serata. La collaborazione tra Sophia Murgia e i Tiromancino è nata quasi per caso, grazie a un messaggio inviato dalla cantante su Instagram.
Zampaglione non ha mancato di elogiare la giovane artista anche al termine dell’esibizione, parole ribadite in un post sui social: "Grande notte a Cagliari dopo molto tempo che non venivamo in Sardegna. Concerto sold out ed entusiasmo da parte degli amici sardi! Torniamo il 14 settembre a Calangianus. Un ringraziamento particolare a Sophia Murgia per aver arricchito il nostro spettacolo con la sua voce bellissima e il suo grande talento."
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024
21 December 2024