Sunday, 22 December 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Giovane disperso, svolta nelle ricerche: trovato un indumento

Potrebbe essere del velista cagliaritano

Giovane disperso, svolta nelle ricerche: trovato un indumento
Giovane disperso, svolta nelle ricerche: trovato un indumento
Olbia.it

Pubblicato il 29 October 2024 alle 19:14

condividi articolo:

Sud Sardegna. Nelle ricerche del velista cagliaritano Davide Manca, disperso dal violento nubifragio che ha colpito il sud Sardegna sabato notte, è stata trovata una maglia pesante, simile a un maglione, che potrebbe appartenere all’uomo scomparso. Come riferisce Ansa, il ritrovamento è avvenuto oggi, grazie ai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di perlustrazione dell’area di Monte Arcosu, nei pressi della diga di Medau Zirimilis, dove ieri erano stati individuati alcuni resti della Jeep Wrangler di Manca, trascinata dalla corrente mentre tentava di raggiungere il rifugio dell’Oasi naturalistica del Wwf.

Il capo di abbigliamento è stato prontamente consegnato ai carabinieri, che procederanno con le verifiche necessarie per stabilire se appartenga a Davide Manca, velista e appassionato di fuoristrada di 41 anni, di cui non si hanno notizie da giorni.

Sul campo, i vigili del fuoco continuano a impiegare un’importante schiera di risorse: Nuclei alpino fluviale, unità cinofile, droni e tecnici delle telecomunicazioni stanno setacciando palmo a palmo l’area in cui si ritiene possa essere finito Manca. Anche i tecnici del Soccorso Alpino, con un team di 12 persone e un’unità cinofila, stanno partecipando alle ricerche, con il supporto di un elicottero della Guardia di Finanza che ha permesso un rapido dispiegamento in zone difficili da raggiungere.