Sunday, 01 December 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Olbia, al via gli eventi a tema natalizio nello spazio The Green Life

Prossimo appuntamento con lo chef Fausto Tavera

Olbia, al via gli eventi a tema natalizio nello spazio The Green Life
Olbia, al via gli eventi a tema natalizio nello spazio The Green Life
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 01 December 2024 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Il Green Christmas Market è l’evento natalizio più GREEN di Olbia dello spazio The Green Life, inaugurato con un mese di anticipo esattamente il 24 Novembre per sensibilizzare a fare acquisti sostenibili in un periodo dell’anno in cui tutti sono alla ricerca del “regalo perfetto”, ricadendo per la maggior parte delle volte in acquisti inutili che spesso alimentano il consumismo che inquina il pianeta. Numerose le iniziative a calendario che vedono laboratori con artigiani che creano pezzi unici dove poter realizzare insieme a loro regali personalizzati, degustazioni con aziende rigorosamente locali, consigli per regali che rispettano il pianeta e aiutano le piccole realtà.

Numerosi anche gli eventi previsti. Il prossimo è fissato per Venerdì 6 Dicembre sulle note del piano di Roberto Acciaro, musicista di origine tempiese che animerà la serata con la sua splendida voce e qualche canzone natalizia. Si potrà assaggiare il panettone artigianale dello Chef Fausto Tavera, ittirese talentuoso dalle numerose passioni: panettiere, pasticciere e anche tenore. Chissà che magari tra un assaggio e l’altro scapperà anche un’esibizione dal vivo. Fausto, lo chef che fa cantare le sue creazioni, da qualche anno ha fondato l’Accademia culinaria del Coros dove, oltre a dare lezioni di cucina e pasticceria tiene anche dei corsi di canto per l’appunto. Insomma, sicuramente l’evento, oltre ad essere ricco di spirito natalizio, non sarà carente di cultura - dove nello spazio The Green Life già di solito abbonda. Il panettone di Fausto è frutto di un’esperienza maturata in giro per l’Italia dove ogni paese ha la sua tradizionale preparazione.

Come in ogni ricetta, lo Chef ne rispetta la tradizione, ma mettendoci del suo e apportando delle migliorie, perfezionando la tecnica di preparazione e utilizzando ingredienti esclusivamente del territorio. Quindi, un evento da non perdere per gli amanti dell’atmosfera natalizia, in un ambiente dove sapori, arte e cultura si mescoleranno per una ricetta perfetta.