Monday, 10 February 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, al via la Masterclass della banda Mibelli

Ecco il calendario degli eventi

Olbia, al via la Masterclass della banda Mibelli
Olbia, al via la Masterclass della banda Mibelli
Olbia.it

Pubblicato il 09 February 2025 alle 11:09

condividi articolo:

Olbia. La Banda Musicale Mibelli presenta la masterclass di ottoni e il concerto dei docenti che si terrà nel prossimo weekend nelle giornate del 15 e 16 febbraio 2025.

Sabato 15 alle ore 19:00 presso la Sala Concerti del MUSMAT (Via Roma, Olbia) si terrà il concerto del trombettista M° FRATANGELO FEDERICO, accompagnato al pianoforte dal M° Ragone Michele. 

Domenica 16 febbraio sempre alle ore 19:00 presso la Sala Concerti del MusMat, si terrà invece il concerto del Primo Euphonium della Banda dell’Esercito Italiano M° CERBARANO GIULIANO, accompagnato al pianoforte dal M° Aridon Juliette. 

I concerti sono inseriti all’interno della Masterclass di ottoni  organizzata proprio il 15 e 16 febbraio 2025, nella Sala della Banda (MusMat, Via Roma, Olbia), dalla Banda Musicale “F. Mibelli” di Olbia.

La Masterclass di ottoni sarà tenuta proprio dai Maestri Cerbarano Giuliano (primo euphonium della banda dell’esercito ed euphonium solista dell’Italian Brass Band) e Fratangelo Federico (Tromba dell’Orchestra Sinfonica Molisana), che al termine delle giornate di studio si esibiranno appunto in un recital.

La Masterclass è inserita all’interno del più ampio e ambizioso progetto denominato  “Le Masterclass della Banda musicale Felicino Mibelli di Olbia": un ciclo di 4 masterclass, da febbraio a maggio 2025, rivolto a strumentisti a fiato e percussioni di ogni età e livello. Un occasione di studio e crescita musicale, ma anche e soprattutto di incontro, scambio, condivisione tra le varie compagini bandistiche  del territorio regionale, così come per tutti gli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale, dei licei musicali, dei conservatori, delle scuole civiche, e di tutte le scuole e accademie musicali. Per maggiori informazioni sui concerti e sul ciclo di masterclass, si può contattare il direttore artistico De Marco Emiliano (3393422503).