Tuesday, 29 April 2025

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia: cioccolatini in piazza per l'AIRC

Olbia: cioccolatini in piazza per l'AIRC
Olbia: cioccolatini in piazza per l'AIRC
Olbia.it

Pubblicato il 09 November 2018 alle 14:49

condividi articolo:

Olbia, 9 Novembre 2018 - Si stanno svolgendo in questi giorni diverse iniziative di informazione e raccolta fondi su tutto il territorio per sostenere concretamente il lavoro di 5mila ricercatori impegnati quotidianamente per rendere il cancro sempre più curabile.

Fino a domenica 11 novembreAIRC promuove "I giorni della ricerca" per informare il pubblico sui progressi raggiunti dai ricercatori nell’ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura del cancro, e per presentare le nuove sfide che la comunità scientifica dovrà affrontare. Un coinvolgimento capillare che tiene conto dell’urgenza di sostenere la ricerca oncologica sensibilizzando quante più persone sul territorio.

Sabato 10 novembre tornano, in oltre 1.000 piazze in tutta Italia," i Cioccolatini della Ricerca".A fronte di una donazione minima di 10 euro, i volontari dell’Associazione consegneranno una confezione con 200 gr di cioccolato fondente, alimento che assunto in modica quantità può portare benefici.AncheOlbiasarà in prima linea con la distribuzione dei Cioccolatini della RicercainPiazzaRegina Margherita e presso il Centro Commerciale Terranova. Da lunedì 12 novembre la distribuzione prosegue nelle filiali UBI Banca su tutto il territorio.

Non resta che approfittare di questo piccolo peccato di gola per gustare deliziosi cioccolatini che per una volta non ci faranno venire sensi di colpa ai danni della siluette, ma ci riempiranno il cuore certi di aver compiuto un piccolo grande gesto di generosità nei riguardi della Ricerca.