Saturday, 07 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: in Consiglio comunale si parla di disabilità e mercatino del sabato

Ecco i punti all’ordine del giorno

Olbia: in Consiglio comunale si parla di disabilità e mercatino del sabato
Olbia: in Consiglio comunale si parla di disabilità e mercatino del sabato
Barbara Curreli

Pubblicato il 23 July 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Olbia. Il prossimo 25 luglio si svolgerà il Consiglio comunale di Olbia. L'ordine del giorno è parecchio ricco e ci sono diversi punti molto interessanti sia sotto il profilo politico che amministrativo.

Intanto, si parlerà del mercatino del Sabato, quello che si svolge intorno a via Sangallo e via Vignola: il Comune prevede una riduzione degli stalli per alcuni problemi riscontrati nel corso degli anni. Vedremo come si svolgerà la discussione e cosa ne pensano i diretti interessanti, ovvero gli esercenti ambulanti.

Altro punto interessante è un'interrogazione sulle barriere architettoniche e sui ripristini stradali: argomenti, questi, particolarmente sentiti dalla popolazione olbiese. E ancora, ecco diverse variazioni di bilancio, il Dup e alcuni debiti fuori bilancio.

Altri due punti da tenere d'occhio sono: le nuove regole per la gestione dell'ecocentro (alla luce delle nuove regole per la raccolta dei rifiuti introdotte con il nuovo appalto), il "progetto di completamento del piano particolareggiato di Porto Rotondo e contestuale variante al programma di fabbricazione vigente" di cui vi abbiamo anticipato i dettagli in un approfondimento firmato dalla nostra Camilla Pisani.