Wednesday, 05 February 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: il Lions club spegne 60 candeline

Grande festa tra ricordi e nuovi progetti

Olbia: il Lions club spegne 60 candeline
Olbia: il Lions club spegne 60 candeline
Olbia.it

Pubblicato il 05 February 2025 alle 08:50

condividi articolo:

Olbia. Sì è svolta sabato presso il ristorante Kelos a Olbia la charter night per i 60 anni dei Lions club Olbia. La serata, con circa 100 ospiti presenti, ha preso il via con i saluti istituzionali da parte del vice sindaco Sabrina Serra.

A seguire è stato il momento del presidente del club Alessandro Fiorentino che con emozione e entusiasmo ha ripercorso tutte le tappe del club, partendo dalla fondazione 60 anni fa da parte di suo nonno il professor Romeo Papandrea con un gruppo di amici, raccontato poi tutto ciò che l’associazione ha fatto per la comunità in 6 decenni tra opera di carità, convegni culturali, realizzazioni per la città come il riscaldamento di San Vincenzo, il monumento la Vela di Sciola, il parco giochi inclusivo, l'illuminazione della cupola di San Paolo, la cella frigo nella mensa Vincenziana.

Inoltre, è stata l’occasione per presentare sia il nuovo guidone, impreziosito da un disegno del socio onorario Nando Manunta  sia il libro che celebra la ricorrenza dei 60 anni che ripercorre tutta la storia lionostica. È stata anche allestita anche una piccola mostra di memorabilia che presentava pezzi storici di questo club: ad iniziare dalla Charter (la storica carta di fondazione del club), i premi melvin Jones (i più importanti che questo tipo di club può ottenere), spille provenienti da tutto il mondo.

E' seguita poi la cena di gala che ha visto la partecipazione di soci di club di tutta la Sardegna a conferma del sodalizio e della collaborazione che intercorre fra di essi. Tra loro sono intervenuti il presidente dei Lions club Sassari Host(club sponsor), un socio in rappresentanza del club di Dubai, il presidente di zona Antonio Canu, i rappresentanti dei club di Arzachena, Tempio, Goceano, Calangianus, Ozieri, Cagliari Host, Torino Europa. È stato proiettato un video appositamente realizzato con la storia del club olbiese e dopo c'è stato il taglio della torta.

Il presidente ha fatto poi gli auguri a tutti i soci promettendo di continuare a impegnarsi per aiutare la comunità per i prossimi anni e di tagliare tanti altri traguardi così importanti.