Monday, 20 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: la Banda musicale Felicino Mibelli avvia le masterclass

Ecco i dettagli del progetto

Olbia: la Banda musicale Felicino Mibelli avvia le masterclass
Olbia: la Banda musicale Felicino Mibelli avvia le masterclass
Olbia.it

Pubblicato il 20 January 2025 alle 08:29

condividi articolo:

Olbia. La Banda Musicale “Felicino Mibelli” di Olbia da febbraio a maggio 2025, all’interno del progetto artistico-musicale denominato “Le Masterclass della Banda Musicale Felicino Mibelli di Olbia" organizzerà un ciclo di masterclass per strumentisti a fiato e percussioni. Le masterclass, una al mese, si svolgeranno nella Sala della Banda, ovvero nei locali MusMat in Via Roma ad Olbia, e si terranno sempre nel weekend (sabato e domenica) e si concluderanno tutte con un recital-concerto dei docenti. 

La prima Masterclass avrà luogo sabato 15 e domenica 16 febbraio 2025. Sarà la volta degli Ottoni con i docenti M° Fratangelo Federico (tromba dell’Orchestra Sinfonica Molisana) e M° Cerbarano Giuliano (Primo Euphonium della Banda dell’Esercito Italiano ed Euphonium Solista dell’Italian Brass Band). 
 
La masterclass di tromba, euphonium, low brass (trombone, basso tuba e congeneri) ed ensemble di ottoni è aperta ad allievi effettivi ed uditori. Per informazioni e per le iscrizioni, contattare il Direttore Artistico M° De Marco Emiliano (Cell. 3393422503). 
 
Il Presidente della Banda Sig. Demontis Franco, il direttivo, i musicisti e i docenti della Scuola di Musica ad Orientamento Bandistico sono molto soddisfatti di quanto organizzato, in quanto la banda, la Città di Olbia e tutta la Sardegna ospiteranno docenti e solisti di fama internazionale. Un progetto ambizioso che punta a diventare un appuntamento annuale fisso. 
 
La Banda Musicale ringrazia tutte le istituzioni e tutti i partner che hanno accettato di collaborare per realizzare un progetto musicale e culturale che vede la Banda protagonista e promotrice di cultura e didattica musicale. Un occasione unica per poter studiare insieme ad eccellenti docenti e strumentisti, e un modo per far conoscere e far incontrare le varie compagini bandistiche del territorio e i tanti musicisti e studenti sardi.