Wednesday, 05 February 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, modifiche alla viabilità in via Pacinotti: l'ordinanza

Ecco l’ordinanza

Olbia, modifiche alla viabilità in via Pacinotti: l'ordinanza
Olbia, modifiche alla viabilità in via Pacinotti: l'ordinanza
Barbara Curreli

Pubblicato il 05 February 2025 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. A seguito dell'esecuzioni di lavori di manuntenzione straordinaria in via Pacinotti è stata disposta una temporanea modifica all'occupazione del suolo pubblico e alla circolazione stradale in corrispondenza del fabbricato sito in via Pacinotti ai civici 3,5,7.

I provvedimenti, disposto con ordinanza n.60 saranno validi dal 07 Febbraio 2025 al 30 Aprile 2025, e resi esecutivi dal momento e per la durata dell’esposizione dei relativi segnali stradali conformi alle norme del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della strada e alle relative figure e tabelle che ne costituiscono parte integrante, nella seguente strada:
Via Antonio Pacinotti in corrispondenza dell’immobile contraddistinto dal numero civico 3-5-7. 

L'estensione e l'occupazione suolo pubblico su carreggiata riguarderà il seguente spazio: 15 lineari in lunghezza per 0,70 m in larghezza con un'estensione totale che ricade sul marciapiede, identificando l'area finalizzata al “posizionamento ed utilizzo di un ponteggio – area stoccaggio materiali – posizionamento scarrabile macerie, al fine di eseguire i lavori di manutenzione straordinaria”. 

È previsto il restringimento della carreggiata con riduzione della corsia di marcia, un limite di velocità 10 km orari, i pedoni sul lato opposto all'area del cantiere, disposto il divieto di sosta e fermata in corrispondenza dell'area del cantiere. È previsto un apposito corridoio pedonale protetto, sarà inoltre collocata sul posto la segnaletica stradale prevista, verrà istituito il senso unico alternato, se necessario, per garantire la sicurezza della circolazione stradale.

Sarà garantito il transito, la sosta e la fermata dei veicoli utilizzati per i lavori regolarmente autorizzati, verranno inoltre adottati tutti gli accorgimenti previsti dalla legge e dai regolamenti per la sicurezza dei luoghi di lavoro e il decoro urbano. Il cantiere verrà messo in sicurezza durante le ore di inoperatività e durante le ore notturne.