Wednesday, 18 December 2024

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Cultura

Olbia, presentazione poetica, Francesco Giua porta "Derive Quotidiane" alla Libreria Ubik

Un incontro culturale per scoprire la nuova raccolta di Francesco Giua

Olbia, presentazione poetica, Francesco Giua porta
Olbia, presentazione poetica, Francesco Giua porta
Olbia.it

Pubblicato il 06 December 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Olbia. Sabato 7 dicembre alle ore 18:30, la Libreria Ubik di Olbia si trasformerà in un luogo di incontro per appassionati di poesia, ospitando la presentazione di Derive Quotidiane, raccolta poetica di Francesco Giua edita da Polissena Fiabe e Poesie.
L'evento vedrà la partecipazione dell'autore, che dialogherà con Camilla Pisani, giornalista e poetessa, per offrire al pubblico un momento di riflessione e condivisione.
L'incontro sarà arricchito dalla lettura di alcuni versi tratti dal libro, in un'atmosfera intima e suggestiva, in linea con lo spirito dell'opera.
La raccolta Derive Quotidiane rappresenta un viaggio nella dimensione più profonda e intima della quotidianità, cogliendo con grande sensibilità la fragilità e la bellezza dell’esistenza.

I versi di Francesco Giua, essenziali e incisivi, evocano immagini poetiche di grande impatto emotivo, come emerge da uno dei componimenti: "Le distanze che ci doniamo / contengono il pallore di una giornata / in un pugno di grano. / Sono impronte che si affacciano / timide e necessarie, / franano senza riparo / sono vicende, pertugi."
L'ingresso è libero e gratuito.