Wednesday, 22 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cinema, Cronaca, Cultura

Sardegna: al via i casting per la nuova serie Rai firmata da Marco Bellocchio

Ecco come candidarsi

Sardegna: al via i casting per la nuova serie Rai firmata da Marco Bellocchio
Sardegna: al via i casting per la nuova serie Rai firmata da Marco Bellocchio
Olbia.it

Pubblicato il 22 August 2024 alle 08:14

condividi articolo:

Sardegna. Si prospetta un’autentica occasione d’oro per gli abitanti della Sardegna, grazie ai casting aperti per una nuova e attesissima serie televisiva Rai intitolata "Portobello". La serie, ambientata negli anni '80 e diretta dal celebre regista Marco Bellocchio, sarà prodotta da Our Films Spa e Kavac Film S.r.l., e vedrà parte delle riprese svolgersi proprio sull'isola.

L’annuncio pubblicato da Casting Sardegna è rivolto esclusivamente ai residenti sardi, con un’importante chiamata alle armi per tutti coloro che desiderano lavorare come comparse o in ruoli speciali durante le riprese della serie.

Ogni giornata di lavoro vedrà l'impiego di oltre un centinaio di figuranti, sia generici che speciali. Le riprese si svolgeranno nelle seguenti città:
Cagliari: dal 14 al 21 ottobre
Oristano: dal 22 al 30 ottobre
Sassari: dal 31 ottobre al 7 novembre

La produzione sta cercando una vasta gamma di profili, con diverse esigenze specifiche: Uomini tra i 25 e i 70 anni per indossare divise da agenti, con taglie dalla 46 alla 52. Fondamentale specificare la taglia di pantalone, giacca, camicia e scarpe. Le candidature sono aperte per Cagliari, Oristano e Sassari.
Uomini dai 25 ai 70 anni, con indicazione delle misure di pantalone, maglia e scarpe. Possibilità di candidarsi per più città: Cagliari, Oristano, Sassari. Uomini dai 20 ai 45 anni con capelli lunghi e corporatura magra, richiesti per la zona di Oristano. Musicisti: un armonicista e un chitarrista per le riprese a Sassari. Barbieri: tre o quattro uomini realmente parrucchieri, per eseguire tagli a Cagliari e Oristano. Attori e attrici (anche non professionisti) per figurazioni speciali con battute. Uomini e donne dai 18 ai 65 anni vestiti da bagnanti, richiesti per Cagliari. Bambini e bambine dai 6 ai 10 anni per le riprese a Cagliari e Oristano.

Come Candidarsi. Per candidarsi, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo [email protected], specificando nell’oggetto della mail la città o le città per cui ci si propone, ad esempio: "PORTOBELLO CAGLIARI" oppure "PORTOBELLO ORISTANO".

Nella mail, i candidati devono indicare: Cognome e nome, Età, Altezza, Peso, Taglie di giacca, camicia, pantalone e numero di scarpa, numero di cellulare, luogo di residenza. È inoltre richiesto di allegare almeno tre fotografie recenti (due in primo piano e una a figura intera), scattate su uno sfondo neutro e senza occhiali da sole. Le candidature incomplete o prive delle fotografie non verranno prese in considerazione