Tuesday, 29 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 29 April 2013 alle 10:49
Il prossimo 7 maggio alle 21 la rassegna TheatrOn Verdi chiuderà la sua prima edizione con lo spettacolo di Raul Cremona “Prestigi”. In scena Cremona e Felipe, con le musiche originali suonate dal vivo da Omar Stellacci.
Un po’ incantatore, un po’ attore, un po’ commediante, un po’ ciarlatano, ma soprattutto mago!
È Raul Cremona, che racconta il suo primo incontro con la magia e il palcoscenico, portandoci per mano in un mondo fatto di giochi, macchiette, boutades, canzoni e stralunati personaggi con il suo cilindro pieno di magie e incanti, storie di imbroglioni e imbonitori nati da quel teatro povero di cui è figlio eccellente. Uno spettacolo che diventa un percorso a ritroso nella vita di Cremona, con la sua personalissima collezione di tutto ciò che è appartenuto ai maghi di un tempo.
«Cremona è l’ultimo tassello di un progetto che abbiamo costruito in questi mesi al Teatro Verdi con l’intenzione di concorrere a rendere più solida l’offerta teatrale in città, con una rassegna complementare alle altre già esistenti», spiega il direttore artistico di TheatrOn, Daniele Monachella.
«Abbiamo così portato al Teatro Verdi nomi conosciuti ed affermati come Lella Costa e Moni Ovadia, ed anche altri, magari meno noti ad un pubblico più vasto, ma sicuramente di grande valore e qualità. Così Francesca Falchi, Alessio Di Clemente, Michele Vargiu e Giulio F. Janni, e Maurizio Pellegrini e The Chamber Swing Orchestra».
Con Raul Cremona, il prossimo 7 maggio, terminerà questa prima edizione. «Ci rendiamo perfettamente conto che la crisi economica impedisce al pubblico una partecipazione continua agli spettacoli. Abbiamo comunque definito prezzi “popolari” e sconti per studenti o, per esempio, abbonati Atp, oltre al servizio navetta con i comuni dell’hinterland. E confermiamo tutto questo per lo spettacolo di Cremona. È importante venire a teatro, perché la cultura, soprattutto in tempi incerti come i nostri, aiuta a vivere meglio», aggiunge Monachella.
TheatrOn Verdi - Officina Mental-Dinamica è una rassegna studiata come polo di confronto e di produttività dalla qualità competitiva in un contesto di riqualificazione del centro storico e di plularità di offerta culturale che Sassari può e deve avere, con ricadute anche nell’ambito provinciale e regionale.
La rassegna TheatrOn Verdi - Officina mental-dinamica è proposta da MabTeatro e da E.C.R. Gestione Teatro Verdi, con il Patrocinio del Comune di Sassari - Assessorato alle Culture e della Provincia di Sassari.
Info e prevendita - 079239479 - 3427738828 - [email protected]
27 April 2025
27 April 2025
23 April 2025
21 April 2025
28 March 2025
28 March 2025
28 March 2025
27 March 2025
26 March 2025
23 March 2025
23 March 2025