Friday, 03 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 31 March 2024 alle 08:00
Golfo Aranci. Che cos’è la Pasqua se non il messaggio di speranza che la gioia può essere condivisa e portata dove manca? I simboli pasquali come la colomba o l’uovo rimandano al valore della pace e alla meraviglia della vita che si rigenera continuamente. In questo periodo dell’anno, esplodono i colori sgargianti della primavera e anche la natura appare risvegliarsi con grazia, delicatezza e allegria. Questo lo spirito con cui le mamme-cantanti del novello “Figari Mom’s Choir" - il coro golfarancino nato di recente da un’idea originale di Carla Masala (direttrice e voce guida del coro), che ha pensato di unire le mamme del paese in un gruppo che permettesse loro di staccare dalla routine e di dedicarsi a se stesse con quelle leggerezza e spensieratezza che solo il canto è capace di trasmettere – hanno organizzato una splendida iniziativa solidale: esibirsi nella casa di riposo del paese, in occasione della Pasqua, per portare un po’ di felicità alle ospiti che, spesso, soffrono di solitudine.
L’idea di Bonaria Madeddu – una delle mamme del coro – è stata subito accolta con grande entusiasmo dal resto del coro e, in men che non si dica, Carla e le sue mamme-cantanti si sono date da fare per organizzare l’evento. Risultato? Un successo! Con le loro caratteristiche divise in pieno stile gospel, sorrisi smaglianti sul volto e la loro inconfondibile allegria, le ragazze del Figari Mom’s Choir, si sono presentate alla casa di riposo portando alle nonnine in dono una Colomba ed un Uovo di Pasqua, e hanno iniziato ad esibire il loro repertorio gospel, per poi spaziare con pezzi anni ’60, coinvolgendo le anziane ospiti nel canto e persino nel ballo. Un momento emozionante unico in un’atmosfera di festa e condivisione. “Molte di noi hanno pianto per l’emozione e a stento riuscivano a cantare. Vedere la gioia negli occhi di queste persone è stata un’esperienza che ha davvero toccato le corde del cuore – confessa Carla Masala e conclude – Le suore della Casa di Riposo e le nonnine ci hanno ringraziato di cuore per aver portato loro questa gioia immensa, ma non sanno che in realtà, è più il bene che hanno fatto loro a noi. È stata un’occasione meravigliosa di condivisione che ha arricchito tutti, nessuno escluso. Replicheremo sicuramente non appena sarà possibile”.
Felice di accogliere il coro nella Casa di Riposo San Giuseppe e grata per questa iniziativa Suor Renata, che commenta: "E' stata un sorpresa molto bella, che dice quanto Golfo Aranci abbia a cuore questa realtà. Un segno di bellezza, gioia e gentilezza da parte di un gruppo che ha saputo compiere un gesto di solidarietà con entusiasmo, passione e spirito di condivisione, senza avere uno sguardo di commiserazione nei confronti di chi ha bisogno di affetto e compagnia, ma piuttosto con l'interesse autentico di fare del bene e di stare insieme".
02 January 2025
01 January 2025
01 January 2025
01 January 2025
01 January 2025
01 January 2025
01 January 2025