Thursday, 26 December 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Bianca, Cronaca, Eventi

Golfo Aranci, tutto pronto per “Golfo Aranci chiama, Barbagia risponde!”

Ecco i dettagli dell’evento

Golfo Aranci, tutto pronto per “Golfo Aranci chiama, Barbagia risponde!”
Golfo Aranci, tutto pronto per “Golfo Aranci chiama, Barbagia risponde!”
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 26 December 2024 alle 09:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Il 28 dicembre, in Piazza Cossiga, si terrà una giornata dedicata alla promozione dei prodotti enogastronomici tipici e di qualità, alle eccellenze artigianali e artistiche delle comunità sarde, nonché alla prestigiosa dote del Natale del Centro“GOLFO ARANCI CHIAMA, BARBAGIA RISPONDE!” 

Il Centro Commerciale Naturale Golfo Aranci invita tutti a partecipare a questo evento che contribuisce a diffondere il patrimonio regionale a livello nazionale ed internazionale. In particolare sarà piacere degli amici dell'Associazione Culturale Santa Rughe di Oliena, allestire un MINI-ITINERARIO culturale ed enogastronomico con degustazioni di prodotti tipici ESPRESSIONE dei sapori autentici della tradizione BARBARICINA: salumi, formaggi, vini e dolci tradizionali rappresentativi della cultura della Barbagia. Ma lo spettacolo tarderà a finire. Durante l'intera giornata si darà infatti il via a un mix di spettacoli suggestivi: si potrà ammirare la bellezza del costume tipico indossato dal Gruppo Folk "Sos Battos Moros" di Oliena (esibizione accompagnata dai suonatori locali). A seguire sarà il turno del Tenore Popolu Sardu composto da 4 componenti. La serata proseguirà poi all'insegna dell'accoglienza e della partecipazione: Il Coro Sos Astores di Golfo Aranci si esibirà a turno alternato con il Coro Grazia Deledda di Nuoro.

Durante l'intera giornata sarà possibile degustare e visitare la manifestazione "GOLFO ARANCI CHIAMA, BARBAGIA RISPONDE!" che sarà ospitata all'interno del Christmas Park di Golfo Aranci, sede ufficiale della Casa Di Babbo Natale. Insomma, impossibile mancare! 
La Manifestazione è realizzata con il contributo economico della Regione Autonoma della Sardegna e della Camera Di Commercio di Sassari, e con il patrocinio gratuito del Comune di Golfo Aranci.