Thursday, 26 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 26 December 2024 alle 09:00
Golfo Aranci. Il 28 dicembre, in Piazza Cossiga, si terrà una giornata dedicata alla promozione dei prodotti enogastronomici tipici e di qualità, alle eccellenze artigianali e artistiche delle comunità sarde, nonché alla prestigiosa dote del Natale del Centro“GOLFO ARANCI CHIAMA, BARBAGIA RISPONDE!”
Il Centro Commerciale Naturale Golfo Aranci invita tutti a partecipare a questo evento che contribuisce a diffondere il patrimonio regionale a livello nazionale ed internazionale. In particolare sarà piacere degli amici dell'Associazione Culturale Santa Rughe di Oliena, allestire un MINI-ITINERARIO culturale ed enogastronomico con degustazioni di prodotti tipici ESPRESSIONE dei sapori autentici della tradizione BARBARICINA: salumi, formaggi, vini e dolci tradizionali rappresentativi della cultura della Barbagia. Ma lo spettacolo tarderà a finire. Durante l'intera giornata si darà infatti il via a un mix di spettacoli suggestivi: si potrà ammirare la bellezza del costume tipico indossato dal Gruppo Folk "Sos Battos Moros" di Oliena (esibizione accompagnata dai suonatori locali). A seguire sarà il turno del Tenore Popolu Sardu composto da 4 componenti. La serata proseguirà poi all'insegna dell'accoglienza e della partecipazione: Il Coro Sos Astores di Golfo Aranci si esibirà a turno alternato con il Coro Grazia Deledda di Nuoro.
Durante l'intera giornata sarà possibile degustare e visitare la manifestazione "GOLFO ARANCI CHIAMA, BARBAGIA RISPONDE!" che sarà ospitata all'interno del Christmas Park di Golfo Aranci, sede ufficiale della Casa Di Babbo Natale. Insomma, impossibile mancare!
La Manifestazione è realizzata con il contributo economico della Regione Autonoma della Sardegna e della Camera Di Commercio di Sassari, e con il patrocinio gratuito del Comune di Golfo Aranci.
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024