Friday, 25 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 05 September 2017 alle 18:49
Olbia, 05 settembre 2017 - La città di Olbia continua a sfornare talenti che, sotto l'ala protettrice di Salmo, vengono coltivati e aiutati a spiccare il volo. Sono fotografi, registi, addetti al montaggio, specialisti nella produzione: sono tutti giovani, tutti olbiesi, ma hanno obiettivi internazionali - senza, però, dimenticare la loro amata patria sarda. E stanno realizzando un sogno, anzi un progetto: il video del prossimo singolo del cantautore Francesco Gabbani, rivelazione sanremese e apprezzatissimo artista.
Ebbene, il video del prossimo singolo di Gabbani è completamente made in Olbia. Girato a Olbia (e Golfo Aranci) da un regista olbiese, Andrea Folino - già noto nell'ambiente grazie ai lavori con la Machete, e da un team tutto olbiese composto daAngelo Mendula - fotografo e rivelazione fotografica dell'anno (osiamo dire!), Pietro Daood - specialista nel montaggio (un linguaggio tutt'altro che semplice) e Roberto Verbena - socio di Mendula e, per il video, aiuto produzione.
Come hanno fatto questi giovani talenti olbiesi a realizzare il video per Gabbani? Grazie alla Lebonski Agency di Salmo che ha base a Olbia, presso i Reef Studios. I ragazzi hanno accettato la proposta con entusiasmo e ora sono alle battute finali di questo percorso. "Non possiamo svelare nulla sul video e sul singolo - dice il regista Andrea Folino -. Per ora sono stati svelati un po' di indizi: un cinema, una barca. Possiamo dire che è girato a Olbia".
Il Cinema è quello del centro storico, il mare è quello del golfo olbiese, ma la "trama" del video rimane per ora un segreto, così come il singolo. "Gabbani è una persona fantastica sia a livello artistico che personale - racconta Angelo Mendula, fotografo ufficiale -. E' un ragazzo in gamba, molto alla mano. Durante le riprese è stato molto presente, ha cercato di capire cosa avevamo in mente e come si svolgeva il lavoro".
Per questi giovani olbiesi, firmare il video di un artista così noto è sicuramente un grande traguardo, ma loro guardano oltre. "Stiamo cercando di creare un gruppo di persone, insieme alla Lebonsky, con base in Sardegna. L'idea è quella di convogliare in Sardegna questo mercato ed esportare il "prodotto sardo" al di fuori dell'isola. Andrea è già molto conosciuto, noi siamo delle delle new entry", conclude Angelo Mendula. Insomma, questi talenti hanno decisamente obiettivi ambiziosi: portare in Sardegna il 'mercato' dei video musicali e al contempo valorizzare i talenti del territorio. Il tutto sotto l'egida della Lebonski Agency che, di talenti, se ne intende.
24 April 2025
24 April 2025
24 April 2025
24 April 2025
23 April 2025
23 April 2025
23 April 2025
23 April 2025
22 April 2025
22 April 2025
22 April 2025