Tuesday, 29 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 21 March 2018 alle 09:29
Sassari, 21 marzo 2018 -A “Iscol@ Design”, manifestazione dedicata allaScuola, presente anche la “Falegnameria Bussu Arredamenti” di Sassari,unica impresa artigiana sarda in Fiera. Mameli (SegretarioConfartigianato): “Trasmettere il patrimonio di competenze perrealizzare oggetti belli e intercettare i nuovi trend del mercato comela scuola”.
La “Falegnameria Bussu Arredamenti” di Sassari, sarà l’unica impresaartigiana sarda a partecipare alla manifestazione “Iscol@ Design”, ladue giorni dedicata alla Scuola, al via oggi a Cagliari, alla FieraInternazionale della Sardegna.L’azienda sassarese, produttrice di arredi per la scuola, sarà tra le50 realtà che, all’interno dello spazio espositivo di 5 mila metriquadrati, proporranno arredi innovativi, attrezzature e soluzionitecnologiche per gli spazi interni, agli ambienti didatticimultimediali e ai laboratori delle scuole.
“La lavorazione del legno e la produzione di mobili e arredi –sottolinea Stefano Mameli, Segretario di Confartigianato ImpreseSardegna - è uno dei settori in cui la manifattura italiana è famosanel mondo. Eredi di un sapere antico, generazioni di artigiani hannosaputo dare forme inimitabili a essenze preziose per realizzare opered’arte e prodotti di uso quotidiano”.
“Ma oggi l’eccellenza made in Italy della lavorazione del legno è a rischio se non si trovano lestrade giuste sia per innovare il settore sia – continua Mameli - pertrasmettere alle nuove generazioni il patrimonio di competenzeindispensabili a realizzare oggetti belli e ben fatti e intercettare inuovi trend del mercato come quello della scuola”.
Fondata nel 1945, la “Falegnameria Bussu Arredamenti” significa oltre70 anni di esperienza lavorativa nel campo dell’arredamento erappresenta l’operosità e l’intraprendenza di ben tre generazioni diartigiani del legno.
La grande passione per il lavoro, unite alla cura dei particolari e alla maestria artigianale, sono le caratteristiche distintive hannoportato l’impresa a ricoprire un ruolo di primo piano in Sardegna, nelresto d’Italia, in Vaticano, in alcuni Stati Arabi e nel resto delmondo, dove collabora per portare il meglio dello stile edell’arredamento Made in Italy.
Nello stabilimento sassarese viene svolto tutto il processoproduttivo: dal disegno alla realizzazione affidata alle mani degliartigiani esperti fino alle finiture eseguite dai decoratori.
La “Bussu Arredamenti” è al fianco delle imprese, enti pubblici eprivati, università, per proporre un’ampia gamma di mobili sia peredifici pubblici, sia per gli immobili residenziali.
27 April 2025
27 April 2025
26 April 2025
26 April 2025
26 April 2025
26 April 2025
26 April 2025