Saturday, 29 March 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Loiri, arrestata 34enne: avrebbe drogato e derubato un anziano ad Azzanì

La donna, una cittadina tedesca pluripregiudicata, è accusata di rapina aggravata.

Loiri, arrestata 34enne: avrebbe drogato e derubato un anziano ad Azzanì
Loiri, arrestata 34enne: avrebbe drogato e derubato un anziano ad Azzanì
Olbia.it

Pubblicato il 26 March 2025 alle 15:13

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Una donna di 34 anni, cittadina tedesca e pluripregiudicata, è stata arrestata con l'accusa di rapina aggravata ai danni di un anziano residente ad Azzanì, frazione di Olbia. L’indagine, condotta dai Carabinieri della Stazione di Loiri Porto San Paolo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, ha permesso di identificare la presunta responsabile dei fatti avvenuti mercoledì 19 marzo.

Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe contattato l’uomo tramite WhatsApp, convincendolo a invitarla a pranzo nella sua abitazione. Durante l’incontro, gli avrebbe somministrato di nascosto delle benzodiazepine sciolte in un bicchiere d’acqua. Atteso che la vittima perdesse conoscenza, si sarebbe poi impossessata del suo telefono cellulare, di una collana in oro e di 300 euro in contanti.

La donna si sarebbe quindi allontanata in auto con un complice, imbarcandosi quella stessa sera sul traghetto Olbia–Livorno. L’anziano, risvegliatosi alcune ore dopo in stato confusionale, è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’Ospedale di Olbia, dove è stata riscontrata la presenza nel sangue di sostanze psicotrope.

Grazie alle indagini tempestive e alle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della presunta responsabile. Il Procuratore della Repubblica di Tempio Pausania ha così emesso un decreto di fermo per indiziato di delitto, eseguito il 25 marzo dai Carabinieri della Stazione di Bastia Umbra (PG).

La donna è stata messa a disposizione della Procura di Perugia, competente per il territorio del fermo, e trasferita nel carcere “Capanne” di Perugia, in attesa dell’udienza di convalida.