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Loiri Porto San Paolo: avviso pubblico per la selezione di un istruttore amministrativo nello staff del sindaco

Loiri Porto San Paolo cerca un istruttore amministrativo per lo staff del sindaco

Loiri Porto San Paolo: avviso pubblico per la selezione di un istruttore amministrativo nello staff del sindaco
Loiri Porto San Paolo: avviso pubblico per la selezione di un istruttore amministrativo nello staff del sindaco
Olbia.it

Pubblicato il 30 January 2025 alle 07:14

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Loiri Porto San Paolo – Con la determinazione n. 13 del 23 gennaio 2025, il Comune di Loiri Porto San Paolo ha approvato l’avviso pubblico per la selezione di un istruttore amministrativo da assegnare all’ufficio di staff del sindaco. L’incarico sarà a tempo pieno e determinato, con una durata che non potrà eccedere la scadenza del mandato del sindaco​.

La selezione avverrà attraverso una procedura comparativa basata sull’analisi dei curricula ricevuti. Il sindaco, con il supporto del segretario e/o del vice-segretario comunale, valuterà le candidature e potrà eventualmente convocare i candidati per un colloquio attitudinale.

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno soddisfare i seguenti requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
  • Maggiore età;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado;
  • Idoneità psico-fisica all’impiego;
  • Non aver riportato condanne penali incompatibili con l’assunzione presso una pubblica amministrazione;
  • Possesso della patente di guida di categoria B o superiore.

L’ammissione alla procedura è subordinata alla verifica del possesso di tutti i requisiti alla data di scadenza dell’avviso​.

Il candidato selezionato sarà inquadrato nell’Area degli Istruttori con applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) del Comparto Funzioni Locali. Il trattamento economico sarà quello previsto dai contratti collettivi e dalle disposizioni specifiche del contratto individuale di lavoro.

L’incarico riguarderà attività di supporto al sindaco e agli organi di direzione politica, con compiti di:

  • Coadiuvare il sindaco nelle attività di indirizzo e controllo;
  • Curare il raccordo tra gli uffici comunali e l’organo politico;
  • Gestire le relazioni istituzionali con enti e cittadini.

L’ufficio di staff sarà autonomo rispetto all’organizzazione dell’ente e non potrà svolgere attività gestionali​.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente tramite il Portale del Reclutamento all’indirizzo www.inpa.gov.it, utilizzando SPID, CIE, CNS o EIDAS per l’accesso.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 23:59 del 3 febbraio 2025.

Una volta inviata la candidatura, il sistema genererà una ricevuta di avvenuta trasmissione con un codice identificativo univoco, necessario per il riconoscimento della domanda. Non saranno ammesse domande trasmesse con modalità diverse​.

Dopo la chiusura della raccolta delle candidature, il Servizio Personale del Comune esaminerà le domande per verificare il possesso dei requisiti richiesti. Saranno esclusi dalla selezione i candidati che:

  • Non siano in possesso dei requisiti previsti dall’avviso;
  • Abbiano trasmesso una domanda incompleta o irregolare;
  • Non si presentino all’eventuale colloquio attitudinale.

L’elenco dei candidati ammessi e non ammessi sarà pubblicato sul Portale inPA e sul sito istituzionale del Comune.