Wednesday, 22 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 05 December 2024 alle 14:00
Olbia. Sabato 14 dicembre alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze del Museo Archeologico di Olbia, la Banda Musicale "Felicino Mibelli" regalerà al pubblico un concerto di Natale all’insegna della musica e della solidarietà.
L’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia, sarà dedicato alla beneficenza in favore dell’O.D.V. Casa Silvia, una realtà impegnata nel supporto ai più deboli.
La serata offrirà un’esperienza musicale innovativa, con l’esecuzione in prima assoluta degli arrangiamenti del pianista e compositore M° Michele Ragone, che accompagnerà la Banda al pianoforte.
Il repertorio, curato nei minimi dettagli, rappresenta un mix di tradizione e modernità, grazie anche al contributo di eccellenti musicisti di caratura nazionale, come Salvatore Atzei al basso elettrico, Stefano Petrosino alla chitarra elettrica e Mauro Verrillo all’euphonium.
Ad arricchire ulteriormente la serata saranno le straordinarie voci del soprano Roberta Turrini e del tenore Giuseppe Mele, accompagnate dai docenti della scuola di musica ad orientamento bandistico della banda di Olbia: Dario Triscari (clarinetto), Riccardo Berutti (sassofono) e Alberto Florio (percussioni).
Il concerto rappresenta un momento significativo per la Banda Musicale di Olbia, guidata dal M° De Marco Emiliano, che negli ultimi anni ha visto crescere il proprio successo di pubblico e critica.
La formazione si distingue per il costante lavoro di rinnovamento del repertorio e l’attenzione alla formazione musicale, culturale e sociale delle nuove generazioni. Grazie alla scuola di musica, i giovani hanno la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica, esibendosi dinanzi al pubblico e vivendo esperienze uniche. I
l direttore artistico e il presidente della Banda, Franco Demontis, sottolineano l’importanza di un evento che unisce qualità musicale e solidarietà.
Il lavoro instancabile di tutti i musicisti, combinato con una programmazione artistica di alto livello, garantisce al pubblico uno spettacolo ricco di emozioni e sorprese, tra cui una speciale sorpresa finale.
La Banda Musicale "Felicino Mibelli" conferma ancora una volta il proprio impegno verso il sociale, organizzando concerti ed eventi in favore di associazioni che operano con dedizione e volontariato.
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
21 January 2025
20 January 2025
20 January 2025
20 January 2025