Saturday, 16 November 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 16 November 2024 alle 19:38
Olbia. Un grave episodio contro un animale si è verificato nel territorio di Olbia, precisamente in località Cabu Abbas, dove oggi, 15 novembre, è stata rinvenuta da parte di un'operatrice volontaria dell'associazione Lida di Olbia la testa decapitata di un esemplare canino.
Il ritrovamento, che si configura come un atto di violenza di particolare efferatezza, ha immediatamente attivato i protocolli di intervento da parte dell'associazione da sempre in prima linea per la difesa e tutela di cani e gatti e degli animali in genere. L'associazione Lida, a fronte della gravità dell'accaduto, ha provveduto a predisporre la documentazione necessaria per la presentazione di una denuncia formale contro ignoti presso le autorità competenti.
La Lida rivolge un appello formale alla cittadinanza: si richiede a chiunque sia in possesso di informazioni pertinenti di procedere a una tempestiva segnalazione attraverso i canali ufficiali dell'organizzazione. L'obiettivo primario resta quello di assicurare alla giustizia i responsabili di tale deprecabile atto.
"Chi è capace di infliggere sofferenze agli animali rappresenta un pericolo anche per i suoi simili", hanno dichiarato i rappresentanti dell'associazione, sottolineando la gravità dell'accaduto e le possibili implicazioni per la sicurezza pubblica.
Le ricerche del corpo dell'animale continuano. I volontari, insieme alla persona che ha fatto il ritrovamento, hanno programmato di tornare sul luogo per perlustrare accuratamente l'area, nella speranza di poter dare una degna sepoltura all'animale.
L'associazione invita chiunque sia in possesso di informazioni a farsi avanti, ribadendo l'importanza di fare giustizia per questo tragico caso di violenza contro gli animali.
16 November 2024
16 November 2024
16 November 2024
15 November 2024
15 November 2024
15 November 2024
15 November 2024