Friday, 18 October 2024

Informazione dal 1999

Sport, Sport di contatto

Olbia, il maestro Calvisi traccia un bilancio e parla del futuro per la Kan Judo Olbia

Tante le soddisfazioni

Olbia, il maestro Calvisi traccia un bilancio e parla del futuro per la Kan Judo Olbia
Olbia, il maestro Calvisi traccia un bilancio e parla del futuro per la Kan Judo Olbia
Olbia.it

Pubblicato il 12 July 2024 alle 09:12

condividi articolo:

Olbia. Il maestro di judo Angelo Calvisi traccia il bilancio dell'intensa stagione agonistica appena conclusa: " si è conclusa la prima parte della stagione sportiva e agonistica dell'Asd Kan Judo Olbia.
Sono state veramente tante le partecipazioni a manifestazioni, trofei, tornei, sia in regione, oltretirreno e all'estero.
Anche stavolta i nostri atleti "olbiesi" delle varie classi, preagonistiche e agonistiche si sono fatti valere, conquistando tanti risultati di rilievo, che come ogni anno inorgoglisce tutti i tesserati, dirigenti, staff tecnico e staff organizzativo. Abbiamo partecipato a ben 29 competizioni a carattere agonistico e preagonistico a livello regionale, nazionale e internazionale, i nostri atleti hanno conquistate tantissime medaglie importanti confermando il loro valore di combattenti" commenta Calvisi. 

Che traccia una cronologia dell'associazione: "Sono 39 gli anni dalla fondazione di questa associazione sportiva tra le più longeve e professionali in gallura. quest'anno abbiamo insegnato nelle scuole elementari, riproponendo il progetto sport judo scuola a noi tanto caro.
Tanti impegni sui vari fronti che premia e posiziona l'A.S.D. Kan Judo Olbia, società tra i piu importanti Club di arti marziali in regione, per l'attivita' e l'impegno svolto a 360 gradi in tutti questi anni, e per la promozione e sviluppo di questa disciplina, esercitata sempre con tanta passione, creatività e professionalità.
Per tutti gli atleti, Tecnici,collaboratori, ora inizieranno le meritate vacanze, per poi rivederci ai primi di settembre per la riapertura e ripresa degli allenamenti.
Già si pensa (palasport A.Deiana permettendo) all'organizzazione del 23esimo TROFEO JUDO IN ACTION di scena a novembre , e poi al 21esimo TROFEO BABY IPPON nel mese di dicembre, manifestazioni internazionali fiori all'occhiello del club e della città di Olbia" continua il maestro.

È Calvisi stesso a chiudere con un ringraziamento: "Ci preme dire una cosa , quella di ringraziare tutti i nostri numerosi atleti tesserati, dei 4 turni, pilastri portanti , linfa preziosa per il nostro lavoro , e l'impegno di voler sempre progredire.
grazie a loro la nostra associazione riesce a crescere sempre piu e a migliorarsi .
Elementi questi che non fanno sentire il peso degli anni , facendo in modo di mantenere in quasi 40 anni di storia uno stile sportivo, vincente in fatto di unità, amicizia, umiltà e rispetto, questo è il risultato piu importante. Tanto lavoro, tanta voglia di dare sempre di piu a questa passione judoistica.
Dopo piu di 50 anni della mia attività personale in questo sport prima come atleta poi come Maestro e presidente, mi rendo conto di essere una persona fortunata, stare insieme in questo ambiente ti rende felice, importante e non finisci mai di crescere" conclude il maestro del Kan Judo Olbia.