Thursday, 27 February 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 27 February 2025 alle 14:00
Ozieri. Nella serata di martedì 25 febbraio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ozieri, insieme ai militari della locale Stazione, hanno eseguito un'operazione antidroga che ha portato all'arresto in flagranza di reato di due uomini, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni.
L'operazione ha avuto inizio nel pomeriggio con un'attività di monitoraggio della zona di "Sa Bastia".
L'osservazione discreta ha permesso di individuare un'abitazione in cui si notavano movimenti sospetti. I militari hanno quindi deciso di intervenire, sorprendendo i due uomini all'interno dell'appartamento, dove una parte dei locali era stata adibita alla produzione, preparazione e confezionamento di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto un fornello utilizzato per la "cottura" della droga, pentole con tracce di sostanze stupefacenti, contenitori con diverse sostanze biancastre, cristalline e in polvere, di natura sconosciuta. Tutto il materiale sarà inviato ai laboratori specializzati di chimica del Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche (R.I.S.) di Cagliari per le analisi necessarie.
Oltre agli strumenti per la produzione della droga, sono stati sequestrati 30 dosi termosaldate di cocaina, quasi 200 grammi di marijuana, quattro bilancini di precisione, uno scanner per la ricerca di microspie, un proiettile calibro 9x21 e altro materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
L'appartamento risultava inoltre dotato di un sistema di videosorveglianza attivo, presumibilmente installato per monitorare l'eventuale arrivo delle forze dell'ordine.
Conclusa l'operazione, tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. I due uomini arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa dell'udienza di convalida prevista per la mattina di oggi presso il Tribunale di Sassari.
Nell'ambito della stessa operazione, mirata anche alla prevenzione dell'uso di sostanze stupefacenti alla guida, i Carabinieri hanno individuato un automobilista risultato positivo alla cocaina durante un test speditivo, recentemente introdotto con le modifiche al Codice della Strada. Il conducente è stato sottoposto al ritiro cautelare della patente e ad ulteriori accertamenti medici. Se confermati i risultati del test, potrebbero scattare la sospensione della patente, il sequestro del veicolo e il deferimento all'Autorità Giudiziaria per guida sotto l'effetto di stupefacenti.
27 February 2025
27 February 2025
27 February 2025
27 February 2025
26 February 2025
26 February 2025
26 February 2025
26 February 2025
26 February 2025
26 February 2025
26 February 2025