Friday, 21 February 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 20 February 2025 alle 15:00
Tempio Pausania. La Gallura ricorda Don Giussani, un dono per la Chiesa. In occasione del 20esimo anniversario della salita al cielo del Servo di Dio Don Luigi Giussani è prevista presso la cattedrale di San Pietro a Tempio alle 10, una messa celebrativa, nella giornata di sabato 22 febbraio, una messa per Don Giussani, una figura sicuramente conosciuta ai più e ricordata dallo stesso Papa Francesco con queste parole: " Don Giussani, un dono per la Chiesa e per il mondo, la gratitudine è sia personale che come Pastore universale".
La messa verrà celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Roberto Fornaciari vescovo della Diocesi di Tempio Ampurias. Nella stessa giornata ricorre il 43esimo Anniversario del riconoscimento Pontificio della fraternità di Comunione e Liberazione. Questa l'Intenzione della messa per il 20° anniversario della morte di Don Giussani e per il 43° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità CL. "In questo anno giubilare chiediamo a Maria “di speranza fontana vivace” la
grazia di ripetere ogni giorno il nostro fiat. La Madonna di Lourdes protegga il cammino della Fraternità e faccia
crescere in noi la gratitudine per il dono di don Giussani alle nostre vite e l’amore alla Chiesa che desideriamo servire. Invochiamo su di noi e sul mondo intero il dono della pace".
Prosegue il comunicato "Insieme alle intenzioni per don Giussani accoglieremo l’invito di Davide Prosperi alla preghiera per il Santo Padre del Presidente della Fraternità di CL, grati per come vive nella sua carne l’affidamento totale a Cristo. In questi giorni offriamo il sacrificio di qualcosa di noi, affinché il Padre, per
l’intercessione della Madonna, Salus Infirmorum, ci conceda la grazia della guarigione del Santo Padre".
21 February 2025
21 February 2025
21 February 2025
21 February 2025
21 February 2025
21 February 2025
20 February 2025
20 February 2025
20 February 2025
20 February 2025
20 February 2025