Saturday, 15 February 2025

Informazione dal 1999

Arte e Spettacolo, Cultura

A Monti arriva Molière: l'associazione Erèntzia porta in scena un classico del teatro

Alla Casa del Miele va in scena lo spettacolo "Il Malato Immaginario"

A Monti arriva Molière: l'associazione Erèntzia porta in scena un classico del teatro
A Monti arriva Molière: l'associazione Erèntzia porta in scena un classico del teatro
Patrizia Anziani

Pubblicato il 14 February 2025 alle 14:08

condividi articolo:

Monti. L'Associazione culturale Erèntzia, sotto la guida della presidente Colomba Isoni, porta in scena un'ambiziosa produzione de "Il Malato Immaginario" di Molière. Lo spettacolo, adattato e diretto da Liliana Molina, vede la partecipazione di un cast di talento che include Giuseppe Bazzu, Adriano Bertazzoni, Francesca Cherchi, Kiara Delogu, Francesca Gattu, Marco Hanozet, Anna M. Rosa Pinducciu e Maurizio Stazzu.

L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Monti, della Fondazione di Sardegna e del prezioso supporto di Suentu Lab, si inserisce nel contesto delle attività culturali che arricchiscono il territorio montino.

La scelta di portare in scena questo capolavoro della commedia francese testimonia l'impegno dell'associazione Erèntzia nel promuovere sempre eventi di qualità, rendendo accessibili al pubblico locale anche opere di respiro internazionale. L'adattamento di Liliana Molina promette di mantenere intatta l'essenza satirica dell'opera originale, pur contestualizzandola per il pubblico contemporaneo.

 La rappresentazione, aperta al pubblico gratuitamente, andrà in scena domani, sabato 15 febbraio alle 18:30, presso il Centro Sociale "Casa del Miele" (Antonio Segni) di Monti, in Via Risorgimento 6.