Monday, 10 February 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 09 February 2025 alle 06:00
Olbia. Il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, la festa degli innamorati che ha fatto diventare questa ricorrenza la giornata dell’amore per eccellenza nell’immaginario collettivo, verrà inaugurata la mostra “Sfumature d’amore. Amore, Arte, Poesia”. L’evento si terrà alle ore 18:00 presso CC Terranova Loc. Basa-Olbia e verrà presentato da Luisa Cardinale. Gli artisti che parteciperanno: Ana Maria Serna, pittrice, poetessa e promotrice dell’evento; Laura Batzu, pittrice e poetessa; Gianmario Cossu, pittore e poeta; Patry Pitzianti, pittrice; Sonia Genesini, coautrice del libro “Amati o Amàti”; le poetesse Sandra Di Bernardino, Franca Giovanna Carta; Vanna Sanciu; Valeria Bacciu. Presenta Luisa Cardinale. Madrina Patrizia Albanese.
Ecco le parole di Ana Maria Serna, promotrice della mostra: “Abbiamo scelto Il nome “Sfumature d’amore”per questo evento perché in realtà non esiste solo l’amore di coppia: l’amore ha tante sfumature e ne vogliamo parlare attraverso pittura, scultura, poesia e racconti. Gli antichi Greci hanno individuato quattro forme primarie di amore: quello parentale-familiare (storge), l'amicizia (philia), il desiderio erotico ma anche romantico (eros), l'amore più prettamente spirituale (agape); A mio parere l’amore ha tante sfumature che possono esprimersi nell’amore per la terra, per la natura, per la umanità, per sé stessi. Personalmente penso che l’arte debba essere alla portata di tutti. Gli artisti possono usare le loro opere per trasmettere emozioni e messaggi alla società. Questo può contribuire a mettere in contatto le persone e a promuovere la comprensione tra le diverse culture. Penso che l'arte contemporanea, la poesia e la scrittura in generale costituiscano uno strumento prezioso per la società di oggi. Questo evento si terrà dal 14 al 20 febbraio, in occasione di San Valentino. Durante i pomeriggi dal 15 al 20 ci concentreremo su reading di poesia e racconti brevi. L’evento è aperto a poeti, scrittori e a tutto il pubblico che vorrà farci compagnia. Ci tengo ringraziare il poeta Gigi Angeli, che giorno 15 inizierà con noi il reading poetico”.
La mostra rimarrà esposta fino al 20 febbraio e sarà possibile visionarla tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Per ulteriori info è possibile rivolgersi al numero 340 1147902.
10 February 2025
10 February 2025
10 February 2025
10 February 2025
09 February 2025
09 February 2025
09 February 2025
09 February 2025
09 February 2025
09 February 2025
09 February 2025