Monday, 25 November 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Corsica Sardinia Ferries annuncia la nomina del nuovo amministratore delegato

Le parole di Sébastien Romani

Corsica Sardinia Ferries annuncia la nomina del nuovo amministratore delegato
Corsica Sardinia Ferries annuncia la nomina del nuovo amministratore delegato
Olbia.it

Pubblicato il 04 November 2024 alle 12:50

condividi articolo:

Vado Ligure. Sébastien Romani viene nominato amministratore delegato di Forship S.p.A, la nomina viene annunciata dal gruppo Corsica Sardinia Ferries.

Romani già figura chiave all'interno del Gruppo Corsica Sardinia Ferries nel quale è entrato nel 2000, vanta un'esperienza consolidata nel settore marittimo e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali.

Oltre alle sue attuali funzioni di Chief Sales Officer della Compagnia, sarà il nuovo Amministratore Delegato di Forship Spa, Società che gestisce i marchi commerciali Corsica Ferries - Sardinia Ferries in Italia.

“Sono onorato di questo nuovo incarico e ringrazio l’Ingegner Scognamiglio per il passaggio di un testimone importante e di grande responsabilità. La nuova squadra dirigenziale è pronta per garantire continuità e innovazione e per raggiungere traguardi ambiziosi,” ha dichiarato Sébastien Romani.

Il nuovo Amministratore Delegato sarà affiancato da Matteo Giannelli - Comandante d’Armamento e Direttore Operativo dei Porti italiani e dagli altri componenti del Consiglio di amministrazione, Francesco Ranise – Direttore Tecnico e Sicurezza, Claudio Baratta – DPA (Deputy Person Ashore) e Vincenzo Esposito – Direttore Tecnico Alberghiero.

Tutti i manager, di alto profilo, sono cresciuti internamente e hanno contribuito in modo significativo al percorso di crescita della Compagnia, che gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, ai servizi di ristorazione a bordo.
A Savona-Vado Ligure, in un’area di 50.000 mq in concessione dal 1998, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della Società.

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno e, in estate, da Piombino; la Sardegna è collegata da Livorno, Nizza e Tolone e, in estate, da Piombino. L’isola d’Elba è collegata da Piombino e da Bastia (Corsica) nella stagione estiva. Corsica e Sardegna sono unite da collegamenti annuali.

La linea Tolone/Baleari è attiva dalla primavera all’autunno.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2015. A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2023 ha trasportato oltre 3.400.000 passeggeri.