Thursday, 26 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 24 June 2024 alle 09:20
Olbia. Ieri, la Sardegna è stata teatro di ben 13 incendi, sei dei quali hanno richiesto l'intervento della flotta regionale di elicotteri per essere domati. Di seguito i dettagli dei principali roghi:
Bottidda - In località “M.giu De Cattoriu”, l'incendio è stato coordinato dalla Stazione del Corpo Forestale di Bono. Sul posto sono intervenuti due squadre dell’Agenzia Forestas di Bono e Burgos, una squadra dei Vigili del Fuoco e la compagnia barracellare di Bottidda. L'elicottero proveniente dalla base del CFVA di Anela ha concluso le operazioni alle 14:10.
Loiri Porto San Paolo - In località “Montiggiu Tundu”, l'elicottero Superpuma di Ala dei Sardi, con una squadra GAUF CFVA a bordo, ha assistito la pattuglia del CFVA di Olbia e una squadra di volontari. Le operazioni si sono concluse alle 13:50.
Arzana - In località “Monte Sa Onigedda”, l'incendio è stato gestito dalla Stazione del Corpo Forestale di Lanusei con l'aiuto dell'elicottero di San Cosimo e una squadra dell'Agenzia Forestas di Arzana. Le operazioni sono terminate alle 13:15.
Decimomannu - In località “Riu Sesi”, l'intervento è stato coordinato dalla Stazione del Corpo Forestale di Uta, supportata dall'elicottero di Pula. Due squadre di volontari di Assemini e Uta, una squadra dell'Agenzia Forestas di Monastir e i barracelli di Uta hanno partecipato alle operazioni, che si sono concluse alle 14:15.
Arzana - In località “Cumbidarteri”, un altro incendio ha richiesto l'intervento della Stazione del Corpo Forestale di Lanusei e dell'elicottero di San Cosimo. Una squadra dell'Agenzia Forestas di Arzana ha partecipato allo spegnimento, terminato alle 13:15.
Ussassai - In località “Scala 'e Cannasa”, l'incendio è stato gestito dalla Stazione del Corpo Forestale di Seui con l'ausilio delle squadre dell'Agenzia Forestas e degli elicotteri di San Cosimo, Villasalto e Fenosu, con a bordo il personale GAUF del CFVA e operai di Forestas. Le operazioni sono ancora in corso.
L'impegno delle squadre di soccorso ha permesso di contenere i danni, ma la situazione resta critica e richiede massima allerta.
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024