Thursday, 12 September 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Gallura: ecco gli eventi della vigilia di Ferragosto

Non sapete cosa fare? Ecco cosa propone il territorio

Gallura: ecco gli eventi della vigilia di Ferragosto
Gallura: ecco gli eventi della vigilia di Ferragosto
Barbara Curreli

Pubblicato il 13 August 2024 alle 17:10

condividi articolo:

Gallura. Ferragosto è alle porte e non mancano gli eventi per celebrare questa serata che segna il fulcro delle giornate di vacanza, nella nostra Isola soprattutto tra sole e mare. Possiamo dire letteralmente che ci sono eventi per tutti, dai grandi ai piccoli per chi ama la musica e per chi predilige la buona e tradizionale cucina. Ecco una carrellata di eventi che vi accompagneranno nella serata del 14. 

A Golfo Aranci quintali di frittura dorata sotto le stelle con l'antichissima sagra del Pesce. Una tradizione golfoarancina giunta alla 56ª edizione. Tutti in Piazza Cossiga, a partire dalle 19:00. La serata proseguirà con l’intrattenimento musicale della Band di Carlo Addis.

Olbia. Prima delle 4 serate del Red Valley, apertura dei cancelli all'Olbia Arena dalle 17.30 per una non stop musicale fino all'alba, saranno tanti gli artisti che si esibiranno sul palco in questa prima serata, si comincia con Damianito, presenti Drillionaire, Tony Effe, Ghali, Macklemore e all'una tutti svegli per ballare con Gigi d'Agostino.

Porto Rotondo. L'Hotel Sporting ospita Albano durante la Cena di Gala sotto le bellissime stelle di Porto Rotondo. Una location unica per un evento unico.

Luogosanto -Ozieri-Berchidda
saranno le tre località che nella giornata del 14 ospiteranno altrettanti passaggi musicale della celebre manifestazione Time in Jazz. Si comincia alle 11 a Luogosanto con il Double Cut Quartet che si esibirà presso le rovine del Palazzo di Baldu, alle 18 a Ozieri si prosegue con il concerto di Francesca Gaza presso la Basilica di Sant'Antioco di Bisarcio. 

Dalle 19.30 tutti a Berchidda, culla della Rassegna, con la parata della Rusty Brass, l'esibizione del Festivalbar e dalle 19.30 Paolo Fresu si esibirà con Omar Sosa, la serata si concluderà con il progetto Beat Ballos, progetto che mescola tradizione sarda e musica elettronica, beatbox e chitarra. 

A Tempio Pausania ritorna, immancabile, la Festa della Montagna che si svolgerà nella cornice del Limbara nelle due giornate del 14 e 15 agosto. Ad attendere visitatori, curiosi, turisti e concittadini gli stand che celebrano arte, tradizione,  enogastronomia e la sera musica, con la serata di Liscio con Danilo Putzu, cui seguirà il dj set. 

Castelsardo. Serata in musica alle 22 in Piazza Maestro con  la Kombriccola Vasco Rossi tribute band, per cantare i più grandi successi del rocker italiano.