Tuesday, 05 November 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci, svelata la meta del prossimo Viaggio per la Famiglia

Tutti a Napoli

Golfo Aranci, svelata la meta del prossimo Viaggio per la Famiglia
Golfo Aranci, svelata la meta del prossimo Viaggio per la Famiglia
Ilaria Del Giudice

Pubblicato il 03 November 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Golfo Aranci. Come da tradizione, anche quest’anno il Comune sta organizzando il Viaggio della Famiglia, un’occasione per passare insieme momenti di svago e per ritrovarsi e riscoprirsi come comunità. La meta di quest’anno? La splendida città di Napoli, tanto importante per gli abitanti di Golfo Aranci date le origini campane degli antenati. la modalità scelta quella della crociera con una delle navi della compagnia della Corsica-Sardinia Ferries. 

Si legge in un post del sindaco Giuseppe Fasolino: “Con immensa gioia e in un clima di crescente partecipazione, abbiamo illustrato il programma per il viaggio in famiglia che faremo dal 13 al 16 dicembre. È Napoli la destinazione scelta. La splendida città sarà l’approdo di una crociera aperta a tutti. Dormiremo in nave a avremo tutti i servizi a bordo. In questi giorni definiremo gli ultimi dettagli, ma siamo certi sarà un momento unico per la nostra comunità”.

A queste parole fanno eco quelle degli assessorati coinvolti più da vicino nell’organizzazione del viaggio. Spiega Annarita Lorenzini, delegata alle Politiche Sociali: “Abbiamo scelto questa tipologia di viaggio, la crociera, perchè secondo noi offre più occasioni di socializzare; inoltre risulta molto comoda in quanto risolve il nostro solito problema di isolani negli spostamenti. La vacanza inizierà da subito, fin dal momento dell’imbarco”. Conclude infine la Dott.ssa Stefania Frau, delegata all’Istruzione: “In un momento in cui il mondo sembra sempre più diviso, è fondamentale ricordare l’importanza della famiglia, dell’unione e della comunità. La famiglia è il primo luogo dove nascono i valori e l’affetto, dove impariamo l’importanza del rispetto e del sostegno reciproco. La comunità è il nostro punto d’incontro, lo spazio in cui possiamo crescere e costruire un futuro migliore”.