Tuesday, 05 November 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Incidente mortale a San Teodoro: Fonni piange l'imprenditore Mauro Falconi

L'uomo viaggiava a bordo della sua moto

Incidente mortale a San Teodoro: Fonni piange l'imprenditore Mauro Falconi
Incidente mortale a San Teodoro: Fonni piange l'imprenditore Mauro Falconi
Olbia.it

Pubblicato il 02 November 2024 alle 22:20

condividi articolo:

Fonni. Una nuova tragedia stradale ha colpito la comunità di Fonni, già profondamente scossa dalla perdita di quattro giovani vite solo tre giorni fa. Mauro Falconi, imprenditore originario di Fonni, ma residente a San Teodoro, ha perso la vita in un drammatico incidente in moto nel tardo pomeriggio di oggi (qui un primo articolo).

L'incidente è avvenuto poco dopo le 18:00. Falconi viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto coinvolto in un incidente fatale. Nonostante il tempestivo intervento dei Carabinieri e del personale del 118, e il successivo trasporto d'urgenza in ospedale, per l'imprenditore non c'è stato nulla da fare.

Figura stimata nel tessuto imprenditoriale locale, Falconi  avrebbe compiuto 47 anni il prossimo 26 novembre. Gestiva insieme ai genitori Salvatore e Rina Mattu una struttura alberghiera a San Teodoro, dove si era trasferito con la famiglia. Lascia la moglie e una bambina. Apparteneva a una famiglia molto nota nella comunità fonnese, essendo cugino di primo grado della sindaca Daniela Falconi e nipote dell'ex consigliere regionale Bachisio Falconi.

Questa nuova perdita si aggiunge al profondo dolore che ha colpito Fonni dopo la tragedia del 30 ottobre sulla provinciale 69, dove quattro giovani amici hanno perso la vita in un altro incidente stradale. La comunità, ancora sotto shock per il precedente lutto collettivo, si trova ora a dover affrontare un'altra dolorosa perdita.

Mentre le forze dell'ordine proseguono le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, Fonni si stringe nuovamente nel dolore, in un momento particolarmente difficile che vede il paese nuovamente colpito da un lutto che lascia un vuoto incolmabile nella comunità.