Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Giudiziaria

Olbia, furto: due arresti in flagranza di reato

Prosegue l’operazione estate sicura

Olbia, furto: due arresti in flagranza di reato
Olbia, furto: due arresti in flagranza di reato
Olbia.it

Pubblicato il 29 August 2024 alle 17:36

condividi articolo:

Olbia. Carabinieri della Sezione Radiomobile di Olbia hanno colto in flagranza di furto due persone, un cittadino italiano e uno straniero, in danno delle autovetture in sosta nel centro abitato di Olbia: lo si legge in una nota stampa. I militari, durante uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori, hanno intercettato i due intenti a fuggire in auto subito dopo aver rubato delle valigie dal bagagliaio di un’autovettura parcheggiata nei pressi di viale Isola Bianca.

"Fermati dopo un breve inseguimento, sono stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare, nell’occasione è stato possibile recuperare all’interno dell’automobile in loro uso diversi bagagli asportati su più autovetture che erano state poco prima forzate. Nel corso della perquisizione gli arrestati sono stati trovati in possesso anche di attrezzi da scasso, guanti, grimaldelli, spray urticante da difesa e altro materiale utile a commettere furti all’interno di abitazioni e autovetture - precisa la nota -. Dopo aver restituito i bagagli ai turisti vittime del furto, i quali non si erano ancora accorti del furto subito, i militari, d’intesa con il Procuratore della Repubblica, procedevano all’arresto dei due fermati che dovranno rispondere di furto aggravato, porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli".

Altri controlli sono stati compiuti nell'are adella Costa Smeralda. I militari, infatti, sono stati impegnatinell’ultima settimana in una serie di servizi straordinari finalizzati al contrasto dei reati predatori a tutela dei residenti e dei numerosi turisti che ancora frequentano le varie località balneari per passare le vacanze.

Nel corso dei servizi sono state identificate circa 170persone a bordo di 80 autovetture, con l’impiego di circa 30 militari nelle località di Porto Cervo, Arzachena e Palau. L’obiettivo dell’Arma è quello di prevenire le condotte devianti offrendo vicinanza e sicurezza ai cittadini quotidianamente.