Tuesday, 22 October 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, grande successo per la 3 giorni del campionato di Motorally e Raid TT

Bilancio positivo come sottolineato dalle parole dell’assessore Marco Balata

Olbia, grande successo per la 3 giorni del campionato di Motorally  e Raid TT
Olbia, grande successo per la 3 giorni del campionato di Motorally  e Raid TT
Olbia.it

Pubblicato il 22 October 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Sardegna. Sì è conclusa con successo la quarta edizione del Sandalion, motorally città di Olbia, e ultima tappa del campionato italiano Motorally e Raid TT, organizzato a Olbia dal 18 al 20 ottobre, dalla Federazione Italiana Moto e dal motoclub olbiese Insolita Sardegna, con il contributo dell'assessorato regionale al Turismo e il patrocinio del Comune di Olbia.

Sul podio azzurro Motorally, Leonardo Tonelli su GasGas 450, e su quello del Raid TT, Thomas Marini che si è aggiudicato anche il Sandalion. Cinque motoclub isolani e dieci piloti sardi, tra cui Claudio Spanu del Motoclub Dorgali, primo in classifica tra i suoi corregionali, dopo una grande rimonta in sella alla sua Aprilia 660 e settimo in assoluto.

Buone le prestazioni di Paolo Temporin trentatreesimo, e di Massimo Piras quarantunesimo, entrambi della scuderia del motoclub Insolita Sardegna. Nove le donne in gara, tra le quali Rafaela Firinu, unica sarda e alla sua prima competizione, premiata nell'ambito del progetto Lady Beta.

Tra i 255 piloti che hanno gareggiato negli oltre seicento chilometri di tracciato tra i suggestivi paesaggi galluresi, partendo dal paddock allestito negli spazi dell'Olbia Arena, ospiti di prestigio del panorama enduristico mondiale, tra i quali Giacomo Red Redondi che ha vinto la prima giornata del Raid TT.

Prossimo appuntamento sulle due ruote a Olbia, l'1 novembre, con il Trofeo delle Regioni, competizione enduristica nazionale che fa scendere in pista i migliori piloti italiani, attesi in città circa trecento centauri. “Il Sandalion regala ancora una volta spettacolo non solo per le strade della Gallura, dove 255 piloti hanno trovato un percorso affascinante e impegnativo, ma anche in città grazie a tanti eventi programmati", dice l'assessore comunale al Turismo, Marco Balata.

E conclude l'assessore: “L'eco dei motori non si ferma qui, l'enduro sarà protagonista a Olbia dove, per la prima volta nella storia dell'Isola, approda il Trofeo delle Regioni, competizione che vedrà i migliori piloti italiani sfidarsi dei nostri circuiti".