Thursday, 12 September 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, lite a Pittulongu per gli ombrelloni: in spiaggia arriva la Polizia

Dopo la lite in spiaggia sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato

Olbia, lite a Pittulongu per gli ombrelloni: in spiaggia arriva la Polizia
Olbia, lite a Pittulongu per gli ombrelloni: in spiaggia arriva la Polizia
Olbia.it

Pubblicato il 21 August 2024 alle 13:21

condividi articolo:

Olbia. Una lite dai toni accesi è avvenuta questa mattina, 21 agosto, presso la spiaggia di Pittulongu a Olbia. Il motivo? Il problema dello spazio e del posizionamento degli ombrelloni di una delle tante concessioni della spiaggia che, a detta dei bagnanti, verrebbero messi "sotto il naso" e "senza alcun rispetto" per i presenti che scelgono il proprio posto nella spiaggia libera già dalla mattina presto. 

Una lite che ha coinvolto gran parte dei presenti nel tratto di spiaggia di Pittulongu, tanto che qualcuno ha scelto di telefonare le forze dell'ordine. Infatti, dopo pochi minuti, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti a Pittulongu, passando nei vari ombrelloni per sentire le versioni dei testimoni.

"Finalmente qualcuno si è deciso a intervenire ed allertare chi di dovere", riferisce una cittadina di Olbia. "La situazione va avanti da tempo, non è certo il primo caso che si verifica in questa spiaggia e nel resto del litorale, spesso e volentieri vengono piazzati gli ombrelloni a noleggio con i lettini attaccati a chi sta in spiaggia dalla mattina presto. Manca un criterio di posizionamento degli ombrelloni che fino allo scorso anno esisteva, ma da questa stagione tutto è cambiato e parecchie persone che da mesi si lamentavano per la situazione, oggi hanno deciso di dare una svolta, facendo intervenire la Polizia. E' giusto che tutti lavorino ma sempre e comunque nel rispetto degli altri", ha concluso la testimone.