Saturday, 11 January 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 27 December 2018 alle 16:52
Olbia, 27 dicembre 2018 - Per quale motivo hai visitato il museo? Quanto tempo è durata la visita? Conosceva già i reperti? Ha acquisito maggiori conoscenze sulla città? Parteciperebbe ad altre tipologie di eventi culturali? Queste e altre domande sono al centro del primo studio di customer satisfaction avviato dal Comune di Olbia sul Museo Archeologico Peddone. L'iniziativa è dell'Assessorato comunale alla Cultura guidato da Sabrina Serra.
Lo studio è stato deciso con la delibera di giunta numero 518 del 21 dicembre 2018. L'obiettivo dell'indagine è quello di migliorare le performance del Museo rafforzando i punti di forza e correggendo gli eventuali punti deboli. Non solo: grazie al questionario, che vi riportiamo in fondo all'articolo, sarà possibile rilevare le esigenze generali e specifiche dei visitatori, estendere questa procedura agli altri impianti comunali dedicati alla cultura, promuovere la partecipazione dei cittadini e infine rafforzare il livello di comunicazione e dialogo tra l'amministrazione e gli olbiesi.
Il questionario è ovviamente anonimo e consentirà anche di conoscere la tipologia di "visitatore" che sceglie il Museo Archeologico come meta. Le domande, a risposta chiusa, sono 18 in tutto: 4 di tipo demografico, 1 domanda è dedicata alla modalità con la quale gli utenti sono venuti a conoscenza della struttura, 4 domande sono incentrate sulle modalità con cui gli utenti usufruiscono dei musei, 2 domande hanno lo scopo di comprendere le motivazioni della visita e 7 domande sono esclusivamente dedicate al grado di soddisfazione degli utenti in merito ai servizi museali.
10 January 2025
10 January 2025
10 January 2025
10 January 2025
10 January 2025
09 January 2025
09 January 2025