Monday, 18 November 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 18 July 2023 alle 15:30
Porto Rotondo. Si riaccendono le luci e rinasce la storica piazzetta Casbah di Porto Rotondo. Si legge nella nota del Centro Commerciale Naturale Porto Rotondo: "Come nelle esotiche ed eleganti città orientali la Piazzetta Casbah a Porto Rotondo è un piccolo gioiello racchiuso tra le costruzioni circostanti. Vi si accede dal porto mediante la ''scalinata a mare'' oppure da piazza Barilla".
"Atmosfera scintillante, proprio come nelle più belle città arabe, unita a uno shopping sfizioso ed emozionante a due passi dal porto e dall’esclusivo Yacht Club. Francesca Trezzi, fondatrice di Milano Spazi Eventi, società specializzata nella gestione a 360 gradi di operazioni Temporary, coinvolta da un gruppo di fidati amici di famiglia ed in particolare dalla Società Mani Stabili Srl, da una carissima amica notaio di Olbia, decide di osare, di uscire dalla sua comfort zone milanese e rilanciare una delle piazzette storiche più eleganti di Porto Rotondo. Un salottino all’aperto, decisamente in linea con il profilo del pubblico della nota località di vacanza".
"Saranno coinvolti solo creativi ricercati che puntano ad un mood sofisticato, ma adatto all’atmosfera dégagée del luogo. L’obiettivo è l’originalità, è quello di non replicare altri format già presenti nella meravigliosa Sardegna. Francesca ha selezionato per il suo progetto delle realtà che mancano, che portino valore e vera novità, oltre che deliziare gli habitué. Ed ecco che in piazzetta Casbah per stupire i frequentatori del bellissimo borgo sul mare aprirà un Pet concept store ideato da Pet Pwr dedicato ai tantissimi cani e gatti che accompagnano in vacanza i loro proprietari".
"Saranno proposti i migliori accessori di lusso dai guinzagli e collari ricamati alle ciotole ai giochi. E per non far mancare nulla ai clienti all’interno dello spazio sarà disponibile l’esclusivo servizio di toelettatura firmato Ukkia prestigioso brand milanese dedicato alla cosmesi di cani super chic. Ciliegina sulla torta un pet bar dove cani e gatti degusteranno golosi gelati e dove contestualmente i loro padroni e tutti i passanti della piazza in generale potranno apprezzare piccoli snacks e drinks take away. Per il prossimo anno l’ambizione è quella di intergare un vero e proprio locale food con aperitivi per rendere la piazza un punto di incontro ancora più conviviale".
"Proseguendo nel nostro giro della piazza troveremo un’altra chicca che mancava da anni a Porto Rotondo: un negozio per bambini, Amanita, che offrirà abbigliamento accessori e scarpine di brands Italiani, ma non solo. Cerchietti, mollettine, costumini da bagno sandaletti di gomma e tanto altro. Un servizio indispensabile per le mamme che fino ad oggi si son dovute recare ad Olbia per reperire il necessario per i loro bimbi. Infine, considerando che la Milano Spazi Eventi nasce come società di consulenza per vendite temporanee, due negozi della piazza saranno adibiti a temporary shops e accoglieranno ogni settimana nuovi brands di abbigliamento di gioielli e di accessori che si susseguiranno per tutta la stagione estiva. Tutti i creativi di ricerca con prodotti di nicchia artigianali fatti spesso di pezzi unici".
"Per citare alcuni nomi Eightshop, House of Babu, Bonvi, Shamset, Nikyjocreazioni, Kayu Nime,Chiara Luppi, Rita Ricami, Rivara, Luxalapaca, Mast Handmade, Carlotta Canepa, Blueatelierofficial, Mamaboom, Amanitamilano House of Babu, Rivara1802, Bon. vi Gioielli e molti altri. Questo susseguirsi di brands particolari darà alla piazza il dinamismo che fa parte del marchio di fabbrica di Francesca la cui filosofia è quella di crescere, di imparare sempre qualcosa di nuovo e di non fermarsi mai. Un grazie a chi ci ha supportato il Conte Dona’ delle Rose, Cristina Pirina, le agenzie Davoli e Socoin di Giovanni Ragnedda, Enrico Manca, la signora Pai, l’avv. Roberta Campesi e tutti “i ragazzi” che hanno contribuito e rendere possibile l’apertura".
18 November 2024
18 November 2024
18 November 2024
17 November 2024
17 November 2024
17 November 2024
17 November 2024
17 November 2024
16 November 2024
16 November 2024
16 November 2024