Monday, 23 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 13 October 2024 alle 12:58
Olbia. Quarantesima edizione della pedalata ecologica che raccoglie grandi consensi, festeggia con piu' di mille partecipanti e coinvolge grandi e piccoli. Una magnifica domenica soleggiata di ottobre, con circa 28 gradi, ha accompagnato i 1115 partecipanti effettivi alla pedalata, 1015 gli iscritti ufficiali, con altri circa 100 partecipanti senza iscrizione.
Bandiera a quadri che sventola e al suono della sirena si parte, tutti a percorrere con calma, a passeggio, le vie della città, inondata da magliette bianche e caschetti colorati, tanti ragazzi tra le prime file e al seguito genitori e nuclei con i piccoli ciclisti che salutano sorridenti.
Tra tutti i partecipanti, i gruppi più numerosi sono stati, oltre i ragazzi della ciclistica Terranova, e la ciclistica di Pattada, i gruppi aziendali ( Pincar e Comune), le scuole medie Armando Diaz, le associazioni di volontariato quali Aido e l'associazione Un incontro, Una speranza.
Non potevano mancare i piccoli partecipanti Matteo e Alice di un anno circa e ovviamente il partecipante piu' longevo e rappresentativo, il signor Giacobbe Uccula, che mostra orgoglioso il suo numero 88, ci racconta della preparazione di questi mesi sia in citta' che al mare percorrendo ogni giorno diversi tratti con la sua fedele due ruote.
Tra i premiati un trofeo dai cugini Derosas/Deagustini al reparto di oncologia di Olbia, in ricordo di Simona Derosas, e una targa ricordo in memoria dello speaker storico della pedalata Tommy Rossi, una targa alle associazioni che permettono lo svolgimento della pedalata in sicurezza quali i Vigili Urbani e la Croce bianca, e non potevano mancare i partecipanti piu'assidui i signori Pidinchedda e Cannas. A completare la mattinata anche l'estrazione dei premi, quali 4 bici offerte dalla Fancello cicli e 10 premi offerti dall'attività Kisenè.
Il presidente Giovanni Usai afferma: "siamo soddisfattissimi della bellissima giornata trascorsa assieme a più di mille partecipanti alla nostra pedalata, il tempo ci ha aiutato, c'è stata grande collaborazione e assistenza lungo il percorso da parte dei vigili, di diverse associazioni e tantissimi genitori della società ciclistica che hanno messo in sicurezza tutto il percorso, e questa per noi è un'altra soddisfazione, quella di far pedalare tranquillamente in città tantissime persone, abbiamo visto diversi nuclei familiari che hanno assaporato in tranquillità una domenica di condivisione."
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024
22 December 2024