Thursday, 26 December 2024
Informazione dal 1999
Pubblicato il 25 February 2024 alle 08:00
Olbia. L’associazione al femminile nata per promuovere l’arte nelle sue tante forme, Little Street LAB, continua ad organizzare corsi di formazione a cadenza mensile per coltivare la passione della creatività manuale, mediante la modellazione dell’argilla. Dopo il corso di modellazione tenutosi lo scorso mese, si è concluso questa settimana il nuovo corso di ceramica.
Alessandra Cossu, la docente che tiene i corsi, racconta: “Sono molto soddisfatta anche di quest’ultima esperienza e del successo che stanno avendo i corsi, dato il numero sempre maggiore di persone che aderiscono all’iniziativa. Ed io, da parte mia, sono veramente contenta di poter trasmettere questa passione. Questo corso si è svolto in due lezioni di 4 ore ciascuna: durante la prima si sono creati gli oggetti con l’argilla cruda, da asciugare e cuocere; alla lezione successiva i corsisti hanno trovato la terra cotta pronta per essere smaltata e hanno imparato le pratiche di smaltatura.
Credo che sempre più persone si affaccino a questo mondo perché hanno bisogno di rilassarsi e di trovare un momento per sé. Creare con le proprie mani dando libero sfogo alla fantasia dà l’opportunità di staccare per un momento dalla routine quotidiana con i suoi problemi e di generare benessere e positività. Mettere a disposizione le mie competenze per riuscire ad aiutare la gente in questo senso, mi rende molto felice e non vedo l’ora di iniziare i prossimi corsi, che si terranno a metà marzo”.
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024
25 December 2024