Wednesday, 18 September 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Tragedia sul lavoro a Olbia: muore il noto imprenditore nautico Giancarlo Campus

L'incidente sul lavoro oggi 14 settembre 2024

Tragedia sul lavoro a Olbia: muore il noto imprenditore nautico Giancarlo Campus
Tragedia sul lavoro a Olbia: muore il noto imprenditore nautico Giancarlo Campus
Olbia.it

Pubblicato il 14 September 2024 alle 22:32

condividi articolo:

Olbia.  Un tragico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Olbia. Nell'incidente, avvenuto intorno alle ore 19:00 di oggi, 14 settembre,  ha perso la vita Giancarlo Campus, 66 anni compiuti lo scorso 5 agosto. Originario di Ghilarza ed esperto di vela, Campus si era trasferito ad Olbia dove aveva aperto una sua attività, la rinomata azienda nautica Sailboard. L'uomo ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi in un drammatico incidente all'interno del suo capannone situato in via Namibia, nella zona industriale di Olbia.

Campus, secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, stava caricando delle vele su un camion quando, per cause ancora da accertare, è stato travolto dal carrello elevatore. Nonostante i tempestivi soccorsi dei Vigili del Fuoco e del personale medico del 118, le sue condizioni si sono rivelate fin da subito troppo gravi. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, ma purtroppo, a causa del grave trauma subito dallo schiacciamento del mezzo, per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Le autorità competenti, polizia e Procura di Tempio, in collaborazione con gli uomini dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), stanno ora conducendo le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente e verificare eventuali responsabilità.

Giancarlo Campus era una figura stimata e ben voluta nella comunità di Olbia, non solo per la sua attività imprenditoriale, ma anche per la sua grande serietà ed affabilità e la sua indiscussa passione per la vela. Membro storico del Circolo Nautico di Olbia, era conosciuto come un velista sportivo, esperto e appassionato, profondamente legato al mare. Molti lo ricordano affettuosamente come un vero "lupo di mare" gioviale e preparato. L'incidente ha colpito profondamente i suoi familiari, i suoi tantissimi amici e clienti e l'intera comunità di Olbia che, assieme a quella di Ghilarza, lo piange ricordandolo con profonda stima. Campus, separato, lascia tre figli. La comunità di Olbia si stringe attorno alla famiglia Campus in questo momento di profondo dolore, ricordando Giancarlo come un imprenditore appassionato e un vero amante del mare che ha lasciato un'impronta indelebile nella vita della città.