Sunday, 06 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 05 April 2025 alle 15:01
Olbia. La passione per la danza la porta con sé da più di 10 anni e nonostante la giovane età, la 14enne Rachele Budroni ha le idee chiare e la conquista del Trofeo Romagna ne è la riprova.
Rachele Budroni, frequenta l'accademia cubana "A todo ritmo"di Kenia Fundora e sin da quando aveva 4 anni si è dedicata alla danza latino-americano-caraibico.
Determinata e con un sogno mondiale tra i suoi progetti racconta la sua emozione e la grande gioia per questo traguardo: "ho fatto tanti saggi in tutti questi anni, ma questa prima gara è stata un'insieme di emozioni fortissime, ha riassunto tutta l'adrenalina di questi 10 anni e quando hanno chiamato il mio nome ho provato un'emozione indescrivibile".
La sua passione e la sua tenacia sono testimoniate anche dalla sua insegnante Kenia Fundora che racconta l'emozione di questa gara che ha regalato sorprese ed emozioni sin dal momento del viaggio: "Rachele aveva espresso il desiderio di avermi con lei a Rimini per darle la carica e io mi sono accordata con la famiglia per partecipare, ma lei l'ha scoperto solo al momento dell'imbarco e dunque insieme al resto della famiglia ci siamo imbarcati per Livorno. Rachele- prosegue Kenia Fundora - mi ha chiesto per diverso tempo di partecipare a delle gare, si sentiva pronta e allora abbiamo preparato una coreografia per lei che rispettasse gli standard di gara, due minuti e mezzo per mostrare la sua passione e condividerla".
Un fine settimana da ricordare insieme ai momenti in cui il pubblico presente, per quanto non di parte, ha acclamato la vincitrice riconoscendo il suo valore nell'esibizione, festeggiando con lei il momento della premiazione.
Una lunga trasferta che nonostante i disagi dei trasporti e dei mancati collegamenti non ha fermato la famiglia Budroni e l'insegnante, come conferma papà Paolo: "è stato tutto bellissimo, nonostante i 700 km andata e ritorno da Livorno a Rimini, è stata una gita fuori porta da condividere tutti insieme".
La giovane Rachele continua a ballare e sogna le grandi città e i mondiali, sin da piccola non ha mai desiderato fare altro e vista questa determinazione, costanza e impegno c'è da scommettere che questa ragazza che danza e vola per semplice e grande passione avrà ancora tante, tantissime emozioni da regalarci, sotto la sguardo amorevole e ammirato della sua famiglia e della sua insegnante, senza dimenticare tutte le sue compagne ora felici e partecipi di questo successo che ha portato con sé ulteriore spirito e ritmo in attesa del prossimo ballo.
06 April 2025
06 April 2025
06 April 2025
06 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
04 April 2025