Monday, 28 April 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Golfo Aranci: parcheggi selvaggi e raffiche di multe a Cala Sassari

La Polizia locale in spiaggia

Golfo Aranci: parcheggi selvaggi e raffiche di multe a Cala Sassari
Golfo Aranci: parcheggi selvaggi e raffiche di multe a Cala Sassari
Giada Muresu

Pubblicato il 12 July 2022 alle 11:25

condividi articolo:

Golfo Aranci. Si sa che le domeniche d'estate in Sardegna è difficile trovare posto in spiaggia - almeno in quelle più gettonate - per l'auto e per le persone. A Cala Sassari, nel Comune di Golfo Aranci, i parcheggi liberi non sono più come una volta. Ad oggi se si arriva presto al mare è possibile posteggiare gratuitamente alla fine della spiaggia, mentre all'inizio sono stati ricavati due grossi spazi a pagamento, gestiti da una società, con personale presente sul posto.

Nella foto di copertina le macchine sembrerebbero parcheggiate alla perfezione, peccato che quelle sulla destra, vicine alla macchia mediterranea e alla spiaggia, sono sotto il divieto di sosta. I cartelli sono ben visibili, ma molte persone preferiscono rischiare e scegliere tale sistemazione per la propria auto. Domenica pomeriggio, come spesso accade, la Polizia locale di Golfo Aranci ha effettuato dei controlli proprio a Cala Sassari, sanzionando tutte le autovetture che si trovavano in divieto di sosta.

Una raffica di multe elevate dagli agenti davanti agli occhi di numerosi bagnanti, alcuni di loro sono intervenuti, ma ormai la sanzione era stata messa, altri invece hanno fatto in tempo a spostare il proprio mezzo. Sempre nello stesso luogo e nella stessa giornata, per la precisione qualche minuto prima dell'arrivo della Polizia locale, un'auto è stata parcheggiata davanti ad altre, chiudendo - di conseguenza - il passaggio. Inutile dire che per qualche minuto è stato suonato invano il clacson, fino a quando l'auto è stata spinta in avanti da un gruppo di persone per permettere agli occupanti del mezzo "bloccato" di uscire.

Il tutto si è svolto davanti a una Cala Sassari piena di gente. Le persone da sotto gli ombrelloni hanno applaudito nel momento in cui la vettura è stata spostata. Del proprietario nessuna traccia. Quest'ultimo episodio non era il primo e non sarà certo l'ultimo.