Wednesday, 05 February 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Loiri Porto San Paolo: interruzione servizio idrico nelle ore notturne

La comunicazione di Abbanoa

Loiri Porto San Paolo: interruzione servizio idrico nelle ore notturne
Loiri Porto San Paolo: interruzione servizio idrico nelle ore notturne
Olbia.it

Pubblicato il 30 July 2024 alle 11:00

condividi articolo:

Loiri Porto San Paolo. Il Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato della Regione Sardegna ha comunicato che, a causa del ridotto apporto di risorsa idrica al serbatoio di Loiri, sarà necessario interrompere il servizio idrico nelle ore notturne dal 29 luglio al 4 agosto 2024.

Le chiusure notturne dell’erogazione dell’acqua avverranno dalle ore 22:00 alle ore 07:00 del mattino successivo. Questa misura è indispensabile per permettere la ricostituzione delle scorte idriche nei serbatoi, garantendo così una corretta distribuzione durante le ore diurne.

La scelta di intervenire in questa fascia oraria è stata effettuata per minimizzare i disagi agli utenti, data la minore domanda d’acqua durante la notte. L’interruzione riguarderà tutto il centro abitato del Comune di Loiri centro. Le squadre di Abbanoa, il gestore del servizio idrico, saranno operative per eseguire tutte le manovre necessarie a limitare i disservizi.

Qualora i livelli del serbatoio lo consentissero, le ore di interruzione potranno essere ridotte o eliminate. Si invitano tutti i cittadini a prendere nota delle interruzioni programmate e a organizzarsi di conseguenza. Aggiornamenti verranno forniti attraverso i canali di comunicazione ufficiali del Comune. In caso di imprevisti che dovessero prolungare il periodo di interruzione oltre il 4 agosto, verranno forniti ulteriori aggiornamenti sulle azioni intraprese e sui tempi per il ripristino del regolare servizio.

La misura, seppur disagevole, è necessaria per assicurare una gestione ottimale delle risorse idriche durante un periodo di particolare criticità.