Monday, 07 April 2025

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Olbia, Maria Mei conquista il record sardo nella 20 minuti

L’Academy Olbia Atletica porta a casa un prestigioso risultato.

Olbia, Maria Mei conquista il record sardo nella 20 minuti
Olbia, Maria Mei conquista il record sardo nella 20 minuti
Barbara Curreli

Pubblicato il 07 April 2025 alle 15:35

condividi articolo:

Sassari. L'Academy Olbia Atletica conquista il record sardo nella 20 minuti: 5320 mt questo il percorso portato a casa da Maria Mei. Un nuovo record per l'isola che porta a casa lo straordinario risultato di questa giovane atleta che potremo definire figlia d'arte, Maria Mei è la piccola di casa Mei-Azara ed è cresciuta a pane e corse sulla pista di atletica. 

Figlia di Gianni Mei, suo allenatore, e di Licia Azara che dirige e assiste "nella stanza dei bottoni", l'atleta Maria Mei ha altri tre fratelli che come lei hanno seguito la passione per la pista: un perno importantissimo per la famiglia. Salvatore Mei, Francesco Mei e Ginevra Mei hanno dimostrato in molte occasioni quanto determinazione, allenamenti e voglia di mettersi in gioco possano fare la differenza. Ora tocca alla minore.

Maria Mei però ha un altro asso nella manica e a raccontarcelo è Gianni Mei: "questa gara è stata un'esperienza meravigliosa, ci ha riempito di gioia, un record certamente preparato, ma di cui non si aveva certezza - spiega Gianni Mei -. Il precedente titolo apparteneva Virginia Medda ed era imbattuto dal 2017. Dietro questa vittoria c'è il lavoro di tutta la squadra, Maria la seguo io, ma c'è uno staff tecnico con cui condivido gli allenamenti lì all'Academy e sono GianLuca Derosas e Cristian Cubeddu". 

"Maria è felicissima del risultato - continua coach Mei - e la sua forza è la sua serenità, nel suo caso non la determinazione ma la pace, la calma, lei è serena quando fa sia gli allenamenti che le gare, l'Academy è la sua seconda casa, anzi in alcuni casi proprio la prima- ricorda infatti Mei- che si sta insieme per le attività sportive, attività ludiche e anche per socializzare".

Se lo sport è un grande insegnamento di vita, avere dalla propria una famiglia calibrata anche sui suoi valori è certamente una marcia in più insieme alla passione e alla perseveranza.