Saturday, 12 October 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: Michele Monti è il nuovo comandante del Reparto Territoriale

Questa mattina la conferenza stampa in aeroporto

Olbia: Michele Monti è il nuovo comandante del Reparto Territoriale
Olbia: Michele Monti è il nuovo comandante del Reparto Territoriale
Giada Muresu

Pubblicato il 20 September 2022 alle 12:43

condividi articolo:

Olbia. Si è presentato questa mattina alla stampa il tenente colonello Michele Monti, che da una decina di giorni ha preso servizio come comandante presso il Reparto Territoriale di Olbia. Subentra dopo il lavoro svolto dal tenente colonello Davide Crapa.

Monti ha 45 anni, nato a Roma, proviene dal Reparto dei carabinieri di Palermo. Alle spalle ha diverse e importanti esperienze: "Ho fatto una missione in Africa per le Nazioni Unite che copriva il territorio dell'Etiopia ed Eritrea, diversi gli incarichi tra Sicilia e Calabria, nucleo radiomobile di Milazzo, per 5 anni ho camandato la Compagnia di Serra San Bruno, Vibo Valentia, Nicosia in Provincia di Enna, mi sono occupato delle scorte per l'Arma dei carabinieri a Reggio Calabria per 4 anni e della sicurezza nei palazzi di Giustizia".

"Per noi dell'Arma è fondamentale aiutare le persone e continueremo il costante servizio di prevenzione nel territorio. Prendo il posto di Davide Crapa che ha fatto negli anni un ottimo lavoro e insieme ai miei carabinieri - con l'alta percentuale di militari sardi presenti - possiamo intervenire e lavorare con il giusto approccio nei confronti della popolazione".

Per Monti è un nuovo capitolo che si svolge nella nostra isola, presto conoscerà il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, e domani incontrerà a Tempio il Procuratore Gregorio Capasso.

La redazione di Olbia.it augura a lui e a tutti i militari un buon lavoro!