Olbia. Riccardo Piras, il giovane pianista di Olbia ritorna con una nuova cover. Il nuovo brano, magistralmente interpretato da Piras è "Pastello Bianco", un omaggio con il pianoforte al grande successo dei Pinguini Tattici Nucleari.
"Ho voluto arrangiare ed eseguire questo brano della band in vista del concerto che li vedrà grandi protagonisti del Capodanno di Olbia" - piega Piras.
"Sono un pianista di Olbia con una passione per la musica sin da quando ero piccolo. Una passione che ho coltivato negli anni grazie a tre anni di scuola ad indirizzo musicale e a quattro anni di conservatorio. Un percorso ostacolato però da problemi di salute - racconta il giovane Riccardo- che mi hanno costretto a lasciare il conservatorio dopo quattro anni e che tutt'ora limitano la tecnica appresa in tutti gli anni di studio".
"Per questo motivo e per portare comunque avanti questa mia grande passione, ho pensato, negli anni successivi, di trovare una chiave per poter comunicare comunque con chi mi ascolta, ovvero -spiega Piras - cercare di far cantare e parlare le note del pianoforte con delle cover e con i miei arrangiamenti su brani italiani e internazionali. Una chiave che tutt'ora mi permette di portare avanti questa mia passione e che spero arrivi a chi ascolta".
A settembre 2023 è uscito il suo primo singolo "Chiamami" nato dalla collaborazione con Andrea Demuru, Danilo Meloni e la voce di Jennifer Decandia, mentre a maggio 2024 è uscito il secondo singolo "Riparti da te" interpretato con Jennifer Decandia, con cui forma il duo Harmony. La cover di Pastello bianco la potete ascoltare dal seguente link:
https://youtu.be/i1JKuyf9QP4?si=cG8WbImEd-OyflbV