Monday, 28 April 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, troppo caldo: muore dopo anni passati in canile

Ancora una triste storia

Olbia, troppo caldo: muore dopo anni passati in canile
Olbia, troppo caldo: muore dopo anni passati in canile
Olbia.it

Pubblicato il 12 July 2023 alle 18:20

condividi articolo:

Olbia. Sono tante le storie che purtroppo non hanno un lieto fine. Questa ne è l'esempio: un cane bianco - al rifugio "I Fratelli Minori" da tanti anni - è morto per l'ondata di calore che in questi giorni sta colpendo la Sardegna.

Si legge in un triste post pubblicato sulla pagina Facebook della Lida: "Con te amore chiudiamo questa sera (ieri ndr) la bacheca, tu che nella vita non hai mai conosciuto nulla. Non abbiamo nemmeno una tua foto, se non quella scattata ieri quando ti abbiamo portato di corsa in ambulatorio privo di sensi, a causa di un forte colpo di calore".

"Sei morto in silenzio per un arresto cardio circolatorio e come un battito di ali sei volato via. Siamo devastati e ti chiediamo scusa se in questi anni non siamo riusciti a darti nulla di più che una vita in rifugio. Ciao Amore".

Questo quello che è accaduto nelle ore precedenti al decesso: "Le temperature hanno toccato punte di oltre 42 gradi e nonostante tutte le accortezze che possiamo riservare ai nostri animali, i più anziani patiscono tantissimo. Lui fa parte dei cani di Monti, al rifugio da tanti anni ed oggi ha avuto un colpo di calore. Fortunatamente è in piazzale, dove c'è sempre a disposizione acqua fresca ed aree ben ombreggiate. Ha avuto uno svenimento e si è accasciato a terra. È ricoverato in ambulatorio, sotto fluido terapia. Anche questo è una conseguenza della mancata sterilizzazione".

Per aiutare la Lida di Olbia ecco i contatti per info e adozione 3334312878 - [email protected] Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia - rifugio I Fratelli Minori Località Colcò n. 13 - 07026 Olbia (SS) Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/ Codice Fiscale 5x1000 01976050904