Monday, 07 April 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 06 April 2025 alle 12:23
San Teodoro. Domenica 30 Marzo è andato in scena presso il Teatro Comunale di San Teodoro, con doppia replica, lo spettacolo “MINERVA TRA LE NUVOLE” interpretato dai piccoli attori, bambini e adolescenti, del gruppo TEATRO NYX. La serata è stata realizzata con il sostegno del Comune di San Teodoro e la collaborazione dell’associazione Kindà.
"E’ stata una giornata speciale sotto molto punti di vista - commenta Giada Degortes, regista, nonchè fondatrice di Teatro Nyx e prosegue - Dopo tanti mesi di prove ed incontri, è stato emozionante vedere salire sul palco i piccoli attori del nostro laboratorio. L’esperienza, all’interno degli spazi del teatro, è stata tanto magica quando formativa per i nostri ragazzi che sempre di piu prendono dimestichezza con il palco e con questa incredibile arte che è la recitazione. Sono molto fiera di come questo gruppo sia riuscito a gestire quest'esperienza. Si sa che prima di uno spettacolo le emozioni sono forti e l’adrenalina è tanta, ma questi giovani attori si sono supportati in ogni fase del lavoro e la coesione del gruppo e’ stato il vero e proprio punto di forza!"
“Minerva tra le nuvole”, giunto alla sua terza replica, è una fiaba contemporanea che parla di ribellione, di coraggio e di sogni che non hanno limiti. Uno spettacolo che si rivolge con un linguaggio semplice ed onirico sia al cuore dei bambini che a quello degli adulti, ricordandoci che non è mai troppo tardi per cambiare strada e perseguire i propri sogni. Insomma, un vero e proprio invito all'autenticità e al mettersi in gioco per prendere le redini della propria vita e farne un capolavoro, almeno quanto i giovani attori di Teatro Nyx sono riusciti a fare con questa esibizione.
06 April 2025
06 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
05 April 2025
05 April 2025