Wednesday, 05 February 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 05 March 2024 alle 15:00
Olbia. La ASD Virtus Olbia Pallacanestro, in collaborazione con Aeroporto Olbia Costa Smeralda e Geasar, ha presentato un ambizioso progetto dedicato alla crescita e al miglioramento degli atleti giovanili, coinvolgendo attivamente anche i loro genitori-
Denominato "A canestro con le famiglie. Un progetto di crescita per atleti e genitori consapevoli", l'iniziativa è stata ideata con l'obiettivo di offrire un sostegno mirato sia agli atleti che alle loro famiglie, fornendo strumenti pratici e conoscenze utili per affrontare i molteplici aspetti legati alla pratica sportiva e non solo.
Attraverso una serie di incontri formativi condotti da figure professionali, l'Associazione si propone di promuovere il benessere fisico, mentale ed emotivo degli atleti, nonché di supportare i genitori nel loro ruolo di sostenitori ed educatori. Il programma del progetto abbraccerà diverse tematiche, tra cui la nutrizione sportiva, l'inclusione sociale, la gestione delle emozioni e delle relazioni interpersonali, le strategie di risoluzione dei problemi nell'ambito sportivo, l'igiene dentale, la prevenzione e la riabilitazione degli infortuni, e molto altro ancora.
L'obiettivo principale è quello di fornire una solida base di conoscenze e di creare un network di figure professionali che possano essere un punto di riferimento per le famiglie degli atleti. La Virtus Olbia Pallacanestro invita tutti gli atleti e i loro genitori a partecipare attivamente a questo progetto dedicato, allo scopo di costruire insieme un ambiente sociale e sportivo migliore per tutti i membri della comunità. Di seguito la locandina.
05 February 2025
04 February 2025
04 February 2025
04 February 2025
04 February 2025
04 February 2025
04 February 2025