Tuesday, 21 January 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Gallura: fine agosto tra musica, spettacoli e sagre

Tanti gli eventi tra cui scegliere in questa coda di fine mese

Gallura: fine agosto tra musica, spettacoli e sagre
Gallura: fine agosto tra musica, spettacoli e sagre
Barbara Curreli

Pubblicato il 29 August 2024 alle 09:50

condividi articolo:

Olbia. Agosto sta finendo, ma gli eventi proseguono e questo fine settimana, tra sagre, feste popolari, concerti, tradizione e cultura porta con sé tantissime manifestazioni, tra cui scegliere, vi attendono tanti eventi, per tutti i gusti. 

Golfo Aranci
ospita la fiesta latina da venerdì 30 e fino al 5 settembre le vie del paese si animeranno con stan che proporranno musiche e varietà alimentari provenienti da ogni parte del mondo. 

Budoni festeggia San Giovanni Battista e dal 29 al 31 piazza Giubileo accoglie una serie di concerti in cui ci saranno diversi protagonisti: oggi a partire dalle 22.00 Maria Giovanna Cherchi, domani 30 agosto alle 21.30 Ermal Meta. Sabato alle 21.30 “Tutti pazzi per RDS” con Rossella Brescia, Ciccio Valenti e Baz, e per finire Anna Tatangelo a chiudere la serata.

San Teodoro vede oggi al Cala d'Ambra Music festival il tributo a Pino Daniele con "tutta n'ata storia", la terrazza dell'esagono ospita gli artisti che omaggeranno il grande Pino e la sua musica. 

Telti ospita a partire da domani 30 agosto la seconda edizione del Premio Vittorio Inzaina, 3 serate tra musica, canto, tradizione e innovazione. 

Santa Teresa Gallura apre le porte ad una nuova edizione del festival Ligghjendi da oggi, fino a sabato 31, si comincia alle 21 con Viola Ardone all'anfiteatro del porto turistico, domani sarà la volta di Luca Restivo, Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone. 

All'Isola Rossa venerdì 30 ci sarà la rassegna Cantine in riva al mare, a partire dalle 19 in piazza Belvedere potrete gustare i migliori vini della Sardegna accompagnati da seadas e tanto altro, senza scordare un buon accompagnamento musicale. 

Berchidda ospita venerdì 30 la serata a tema voglio tornare negli anni 90, uno show apprezzato per il suo format coinvolgente, che vi farà scatenare in piazza del Popolo a partire dalle 22, mentre sabato 31 vi aspettano 4 ore di musica, in un mix esplosivo di generi con il concerto di Leo Gassman, Shade e Thomo. 

Arzachena nella giornata di sabato 31 apre il festival Isole che parlano con l'anteprima musicale e culturale: ci sarà il concerto di Sane, Kalfa e George Dumitriu, l'archeologa Silvia Ricci presenta il sito della tomba dei giganti di Coddu Vecchju e dalle 19.30 ci sarà la degustazione dei vini. 

Mores ospita venerdì 30 la serata tributo al grande Fabrizio de Andrè. 
Padru ospita la Biennale con tanti eventi legati alla musica e all'arte, un fine settimana in cui tra colori e note si riscopre il territorio e le tradizioni, il 31 sera concerto con DjJad e Wlady, ci sarà l'esposizione delle opere di Valentina Baltolu, il body painting, la musica anni 80/90 e il disegno con Dj Adriano.

La Maddalena ospita oggi la serata con il dj set con Dj Jad e Wlady alle 22.30 in piazza Umberto.

Porto San Paolo domani, 30 agosto, ospita la prima edizione della festa del folklore, una serata all'insegna della musica e della tradizione che prenderà il via alle 21 con la sfilata in costume e proseguirà con canti e balli in piazza Tavolara.