Friday, 22 November 2024

Informazione dal 1999

Sport, Tennis

L'atleta sardo Luca Arca rappresenterà l'Italia alle Paralimpiadi 2024

Un traguardo importante per il giovane di Bono

L'atleta sardo Luca Arca rappresenterà l'Italia alle Paralimpiadi 2024
L'atleta sardo Luca Arca rappresenterà l'Italia alle Paralimpiadi 2024
Olbia.it

Pubblicato il 18 July 2024 alle 09:35

condividi articolo:

OlbiaLuca Arca, atleta paralimpico originario di Bono, rappresenterà l'Italia del tennis in carrozzina alle prossime Paralimpiadi di Parigi, in programma nella capitale francese dal 28 agosto all’8 settembre 2024. La notizia è stata ufficializzata dall’International Tennis Federation, segnando un altro importante traguardo nella carriera del 31enne sardo.

Arca, che ha recentemente trionfato ai Campionati Assoluti di categoria sui campi dello Sporting Club Sassuolo, ha aggiunto un ulteriore titolo alla sua impressionante lista di successi. Nella giornata di sabato 14 luglio, il campione ha conquistato sia il titolo in singolare che in doppio, rafforzando il suo status di atleta d'élite nel panorama internazionale del tennis in carrozzina.

Il sindaco di Bono ha espresso grande soddisfazione per l'ennesimo traguardo raggiunto dal concittadino: "Apprendiamo con grande gioia che nella giornata di sabato 14 luglio sui campi dello Sporting Club Sassuolo il nostro concittadino Luca Arca si è laureato campione italiano. Gioia doppia considerato che oltre al titolo in singolare Luca si è aggiudicato anche il titolo di doppio. Quella di Luca è la terza affermazione dopo quelle degli anni 2019 e 2021."

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di questo successo non solo per l'atleta, ma per l'intera comunità: "Questo successo si aggiunge agli altri numerosi conseguiti da Luca in giro per il mondo e che confermano la caratura internazionale di un atleta che guarda ormai convintamente verso le prossime Olimpiadi di Parigi. A Luca, a nome mio e dell’intera amministrazione, che mi onoro di rappresentare rivolgo i più vivi complimenti per il risultato ottenuto ed il conseguente lustro attribuito alla nostra comunità in giro per il mondo."