Olbia. Ancora una triste scoperta: una cagnolina magrissima e in pessime condizioni è stata portata al rifugio Olbiese. Laila, questo il nome scelto per lei dalle volontarie, deve aver sofferto tanto. Non è stata resa nota la sua storia ma basti sapere in che condizioni è stata trovata. Una cagnolina che si aggiunge alla lunga lista di ospiti del canile.
Scive la Lida: "Sotto quel pelo si nasconde un corpicino scheletrico e pieno di piaghe, le mammelle avvizzite segno di tante gravidanze. Ha una zampetta rotta e saldata male. L'indifferenza che ha incontrato questa creatura è raccapricciante, non ci si riduce così in pochi giorni. Stateci vicini perchè ne abbiamo veramente tanto bisogno. L'abbiamo chiamata Laila".
"Abbiamo gli esiti delle analisi, non tutti, ma come temevamo sono pessime. Unica nota positiva che ci ha fatto tirare un sospiro di sollievo, è che la protuberanza che ha sull'addome è un'ernia e non un tumore. L'asporteremo in fase di sterilizzazione, quando potrà essere anestetizzata. Laila è molto debilitata. Domani avremo un quadro completo della situazione. Grazie a chi ci sosterrà.